Cena lampo dell’ultimo minuto: mischia tutto e metti in forno, sarà pronta in men che non si dica

Siete in un tremendo ritardo e cercate una cena sfiziosa e saporita dell’ultimo minuto? Mischia tutto e metti in forno, sarà pronta in men che non si dica!

Può capitare di arrivare a casa in un tremendo ritardo e non avere idea di dove mettere le mani per preparare la cena. Ovviamente, tutta la famiglia è affamata e non vede l’ora di sedere a tavola di fronte ad un piatto saporito e sfizioso. Non lasciamoci prendere dal panico e apriamo frigo e dispensa: la soluzione al nostro problema è più semplice di quanto possiamo pensare. Cena lampo dell’ultimo minuto: mischia tutto e metti in forno, sarà pronta in men che non si dica! Non hai bisogno di fare la spesa, hai già tutto: mettiamoci al lavoro!

cena lampo
Perfetta all’ultimi minuto: la cena lampo sfiziosa e saporita senza fare la spesa (fonte pixabey)

Leggi anche: È questo il contorno a cui non hai mai pensato: in 10 minuti con pochi euro porti a tavola un capolavoro

La prepari in un lampo ed è sfiziosissima: ricetta salva cena pronta al volo

Ciò che vi serve per preparare questo piatto sono ingredienti di uso comune che di certo avete già:

  • 5 o 6 fette di pancarré;
  • 2 uova;
  • parmigiano quanto basta;
  • prosciutto cotto o altri affettati a vostro gusto quanto basta;
  • sale e pepe quanto basta.

Il procedimento è veloce e semplice. Tagliamo i bordi dalle fettine di pancarré. Prendiamo uno stampo per cupcake e oleiamo le singole formine. Infiliamo una fettina di pancarré in ogni buco realizzando un cestino. In un piatto rompiamo e lavoriamo le uova con sale, pepe e parmigiano. Riversiamo il composto nei cestini. Aggiungiamo il prosciutto cotto a pezzetti o gli affettati che abbiamo scelto. Spolveriamo con altro parmigiano.

Leggi anche: Hai due melanzane? Ti faccio preparare la cena in 10 minuti: trionfo di sapori!

pancarré
Poche fette di pancarré, uova e formaggio: che delizia irresistibile (fonte pixabey)

Inforniamo a 180 gradi per circa dieci minuti, al massimo quindici. Quando i cestini saranno dorati potremo spegnere il forno. Lasciamo intiepidire pochi minuti prima di portare a tavola. Questi tortini golosi salveranno la cena in un lampo: sono saporiti e adatti a tutta la famiglia!

Impostazioni privacy