Hai due melanzane? Ti faccio preparare la cena in 10 minuti: trionfo di sapori!

Le melanzane sono sempre versatili e saporite e se ne hai due a casa ti faccio preparare la cena in soli 10 minuti: senti che trionfo di sapori, un piatto spettacolare!

Le usiamo praticamente per tutto. Primi, secondi, contorni, perfino rustici e tortini vari. Le melanzane sono tra quegli ingredienti versatili e semplicissimi da utilizzare che si sposano bene con qualsiasi pietanza. Un po’ di tempo fa vi avevamo parlato di quelle sott’olio e del “metodo ufficiale” per renderle perfette. Oggi, invece, vogliamo consigliarvi un’altra versione strepitosa che di certo entrerà di diritto tra le vostre ricette preferite. Hai due melanzane? Ti faccio preparare la cena in 10 minuti: trionfo di sapori! Una pietanza non solo semplicissima, ma anche economica che vi permetterà di riciclare alcuni prodotti che forse avete già in frigo. Che aspettiamo a metterci al lavoro?

Melanzane 10 minuti
Cena in 10 minuti: hai due melanzane a casa? (fonte pixabey)

Leggi anche: Medaglioni di melanzane: il trucco per una panatura croccante è tutto qui

Servono solo 10 minuti e due melanzane: che cena strepitosa!

Come vi abbiamo accennato, si tratta di una ricetta da pochissimi ingredienti che forse avete già in casa:

  • 2 melanzane grandi;
  • sugo di pomodoro quanto basta;
  • 80 grammi di mozzarella;
  • olio, sale, pepe, aglio e parmigiano quanto basta.

Per iniziare laviamo le melanzane, asciughiamole e tagliamole a fette non troppo doppie. Grigliamo ogni fettina in una padella antiaderente, dovranno appena dorarsi. Prendiamo una padella abbastanza capiente, versiamo un filo abbondante di olio e lo spicchio d’aglio. Lasciamo soffriggere e accorpiamo il sugo di pomodoro. Insaporiamo con il sale ma anche con delle spezie come l’origano se di vostro gusto e lasciamo cuocere qualche minuto, coprendo con il coperchio.

Melanzane
Semplice, veloce e saporita: che meraviglia questa ricetta (fonte pixabey)

Ora aggiungiamo le fettine di melanzane e lasciamo cuocere cinque o sei minuti. Accorpiamo quindi la mozzarella a pezzetti e aspettiamo che si sciolga del tutto coprendo con un coperchio. A questo punto spolveriamo con il parmigiano e con del pepe se di vostro gusto. Non ci resta che portare in tavola e gustare con una bella fetta di pane. Una cena saporita, sfiziosa e davvero irresistibile in men che non si dica! Questa ricetta è davvero un trionfo di bontà!

Impostazioni privacy