Metti limone ed aceto in un barattolo: ti insegno un trucchetto formidabile per pulire il bagno

Per pulire il bagno in poche mosse ed in modo efficace ti serviranno questi due ingredienti: limone ed aceto saranno i tuoi migliori alleati!

Il bagno è sicuramente uno degli ambienti maggiormente contaminati da sporco e batteri e per questo la sua pulizia deve essere all’ordine del giorno. Quotidianamente ci dedichiamo a mantenere integro e pulito questo ambiente che è tra l’altro il più frequentato della casa da tutta la famiglia.

limone per pulire il bagno
Per pulire il bagno utilizza limone ed aceto: ti dico come fare!

Per mantenere puliti ed igienizzati i servizi igienici del nostro bagno ci procuriamo quindi diversi prodotti che possano adempiere a questo scopo. Quello che ignoriamo molto spesso però, è che il rimedio il più delle volte lo abbiamo già in casa. Anzi meglio dire che lo abbiamo in cucina. Ed infatti, utilizzando due soli ingredienti, avremo pronta una soluzione pulente ed igienizzante che ci risparmierà denaro e fatiche! Vediamo subito come procedere!

LEGGI ANCHE >> Il rimedio per profumare casa in un istante ce l’hai già in casa: ti basta fare così

Un trucco semplicissimo per pulire il bagno: ti serviranno limone ed aceto per un risultato strabiliante

Limone ed aceto sono due ingredienti che rientrano tra quelli che conosciamo come i fatidici ‘rimedi della nonna’ e che ci permettono di risolvere alcune scomode situazioni casalinghe in poco tempo. Tra queste faccende rientra anche la pulizia del bagno. Per mantenere pulito questo ambiente possiamo infatti recuperare dalla cucina questi due ingredienti e procedere in questo modo.

LEGGI ANCHE >> Aceto, limone e bicarbonato: utilizzali così e risolverai un grosso problema, un rimedio efficace

limone per pulire il bagno
Sai che per pulire il bagno puoi usare così limone ed aceto? Ti spiego cosa fare

Quello che dovremo fare è tagliare 1 limone grande in fette e riporlo all’interno di un barattolo. Versiamo nello stesso barattolo anche dell‘aceto, fino a coprire interamente i limoni. A questo punto, lasciamo macerare i limoni per un paio di giorni. Avremo così dopo 48h, la nostra soluzione pulente pronta all’uso. Filtriamo quindi il contenuto del nostro barattolo raccogliendo il liquido all’interno di una bottiglia spray. Ora siamo pronti per procedere alla pulizia del bagno. Spruzziamo la soluzione, accertandoci sempre che il materiale di cui sono composti i nostri servizi igienici possa essere pulito con questa soluzione naturale e via, laviamo accuratamente. Sporco ed incrostazioni verranno via, ed avremo così un bagno pulito ed igienizzato in poche mosse!

Impostazioni privacy