Immergile in questa pastella, friggi e spolvera con lo zucchero: così nessuno potrà resistere alle pere!

La frutta è fondamentale nella nostra dieta e andrebbe consumata con regolarità: immergile in questa pastella, friggi e spolvera con lo zucchero, così nessuno potrà resistere alle tue pere!

Uno degli ingredienti che non dovrebbe mai mancare nella nostra dieta è senza dubbio la frutta. Sana, genuina e dolcissima, è un ottima alternativa a merendine e barrette varie per una merenda salutare e golosa. Certo, non sempre dobbiamo accontentarci di gustarla da sola. Non tutti sanno che sono moltissime le prelibatezza che possiamo preparare partendo da questo cibo semplicissimo. Immergile in questa pastella, friggi e spolvera con lo zucchero: così nessuno potrà resistere alle pere! Un dessert a prova di bimbo che farà venire l’acquolina in bocca a tutti. Bastano pochi minuti.

pere pastella zucchero
Prendi le pere, immergile nella pastella e spolvera con lo zucchero: golosissime (fonte pixabey)

Leggi anche: Secondo irresistibile a base di mais: soffice come una torta ma filante come una pizza, ti farà impazzire!

Friggile con questa pastella e spolvera con lo zucchero: le tue pere faranno venire l’acquolina in bocca

Se anche voi avete voglia di dolce non perdiamo tempo e vediamo cosa serve:

  • 200 grammi di farina;
  • 100 grammi di latte;
  • 80 grammi di zucchero;
  • 1 uovo;
  • mezza bustina di lievito per dolci;
  • 3 pere.

Iniziamo lavando con cura le pere e sbucciandole. Tagliamole a fettine o a spicchi e, se volete evitare che anneriscano nel frattempo, ricopritele con del succo di limone. In un recipiente lavoriamo la farina setacciata con il lievito e il latte a temperatura, mescolando poco alla volta ed evitando grumi. Accorpiamo anche l’uovo sbattuto e accorpiamo al composto. Mettiamo quindi a scaldare un tegame con l’olio per friggere.

Leggi anche: Uova, farina e zucchero: da oggi il dessert lo prepari in padella! Il metodo facile e veloce

zucchero a velo
Puoi usare lo zucchero semolato o quello a velo: saranno sempre strepitose (fonte pixabey)

Quando l’olio sarà ben caldo immergiamo le fettine di pere nella pastella, avendo cura di ricoprirle per bene. Aiutandoci con un cucchiaio portiamole nell’olio bollente. Lasciamo che si dorino su entrambi i latti, dovrebbero bastare un paio di minuti al massimo. Sgoccioliamole per bene e rotoliamole nello zucchero. Potete usare anche lo zucchero a velo se preferite. Golosissime e pronte in un lampo: che dessert irresistibile!

Impostazioni privacy