Uova, farina e zucchero: da oggi il dessert lo prepari in padella! Il metodo facile e veloce

Uova, farina e zucchero: da oggi il dessert lo prepari in padella! Il metodo facile e veloce per un dolce da leccarsi i baffi.

Chi l’avrebbe mai detto che il dessert lo puoi preparare senza forno, cuocendolo soltanto in padella? Forse non ci crederai, ma da oggi è possibile!

dessert in padella
Padella (pixabay)

Con questa ricetta, infatti, potrai servire un dolce da leccarsi i baffi in pochissimi minuti. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e mettiti subito ai fornelli! Il risultato ti lascerà senza parole.

LEGGI ANCHE: Il pranzo di Natale in economia: cosa puoi cucinare per non fare spese folli

Uova, farina e zucchero: da oggi il dessert lo prepari in padella!

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, la ricetta che andremo a svelarti oggi ti permetterà di cucinare una deliziosa torta in padella in pochi minuti. Non dovrai fare altro che seguire pochi semplici passaggi ed in men che non si dica sarai pronto a gustare un dessert a dir poco favoloso. Per prima cosa, però, procurati i seguenti ingredienti:

  • 2 uova;
  • 120 grammi di zucchero;
  • 100 millilitri di olio vegetale;
  • 250 grammi di farina 00;
  • 16 grammi di lievito in polvere per dolci;
  • 150 millilitri di latte;
  • 10 grammi di cacao in polvere;
  • zucchero a velo.

LEGGI ANCHE: Metti alloro e bicarbonato in pentola: ti offro la soluzione ad un problema molto comune

Preparazione

Da oggi preparare il dessert sarà facilissimo e velocissimo. Sì, perché grazie a questa deliziosa torta in padella cucinare il dolce sarà un vero gioco da ragazzi. Innanzitutto, prendi le uova e sbattile in una ciotola piuttosto capiente con l’aiuto di una frusta elettrica ed aggiungi anche lo zucchero. Dopodiché, unisci anche l’olio vegetale, la farina, il lievito per dolci ed il latte e continua a mescolare. Non appena avrai ottenuto un composto liscio ed omogeno, dividilo in due parti e nella seconda unisci anche il cacao.

LEGGI ANCHE: Benedetta Parodi, “Ditemi se vi piace”: mostra la nuova casa, favolosa

dessert in padella
Prepara l’impasto (pixabay)

A questo punto, versa l’impasto più chiaro in una padella unta ed infarinata e, successivamente, sovrapponi al centro anche l’impasto al cacao. Con l’aiuto di un stuzzicadenti disegna un fiore e metti la padella sul fuco. Cuoci per 10 minuti con il coperchio e prosegui poi la cottura per altri 30 minuti senza. Trascorso il tempo necessario, gira la torta ed attendi ancora 10 minuti. Non appena il dessert sarà pronto, spolveralo con abbondante zucchero a velo e servilo a colazione, a merenda o a fine basto. Davvero da leccarsi i baffi!

Impostazioni privacy