Hai finito lo zucchero? Non preoccuparti: puoi sostituirlo così e il tuo dolce sarà golosissimo

A tutti sarà capitato di voler preparare un dolce e accorgersi di aver finito lo zucchero: non preoccuparti, puoi sostituirlo così e la tua delizia sarà lo stesso golosissima!

Con la vita frenetica che facciamo, tra lavoro e impegni vari, può capitare di dimenticare qualcosa. Che si tratti di ingredienti per il pranzo o la cena, del detersivo per il bucato o semplicemente di un appuntamento. Ciò non significa che dobbiamo rinunciare ai nostri propositi: basta trovare l’alternativa ideale! Vediamo oggi il caso specifico della cucina. Hai finito lo zucchero? Non preoccuparti: puoi sostituirlo così e il tuo dolce sarà golosissimo! Puoi usare al suo posto questo ingrediente e nessuno si accorgerà della differenza. Ti spiego come fare e come regolarti per le dosi.

zucchero sostituire
Se hai finito lo zucchero lo puoi sostituire così: non rinunciare a preparare il tuo dolce! (fonte pixabey)

Leggi anche: Queste sfiziosissime crostatine si fanno senza cottura: il trucco è sostituire la pasta frolla così, spettacolari

Non rinunciare al tuo dolce: puoi sostituire lo zucchero con questo ingrediente

Nella fretta hai dimenticato di comprare lo zucchero e ora pensi che non sia possibile preparare il tuo dolce preferito. Non è così! Ci sono molte valide alternative per sostituire questo ingrediente. Noi oggi andremo a vederne una particolare e vi spiegheremo come regolarvi per le dosi. A tutto c’è rimedio, non disperiamo: vediamo come fare e nessuno si accorgerà della differenza!

Leggi anche: Salame di cioccolato, come farlo ancora più buono: basta sostituire questi 2 ingredienti, vi innamorerete

zucchero
Al suo posto puoi usare questo ingrediente: fai così (fonte pixabey)

Una validissima alternativa allo zucchero è rappresentata da del semplice miele! Forse non tutti lo sanno, ma possiamo usarlo al posto del classico dolcificante e la differenza non sarà in alcun modo percepibile. Ovviamente, trattandosi di un prodotto liquido, andrà aggiunto all’impasto insieme agli altri della stessa tipologia invece che con le polveri come avremmo fatto con lo zucchero. Come regolarsi per le dosi? Tenete in considerazione che per ogni 100 grammi di zucchero, riportati nella ricetta, basteranno 80 grammi di miele. Prova e vedrai: golosissimo e irresistibile, il tuo dolce sarà una vera bontà!

Impostazioni privacy