Forma una ‘pasta’ con sale e succo di limone: eccoti la soluzione ad un inconveniente che abbiamo tutti in casa

Questo rimedio naturale è alla portata di tutti! Così risolveremo un brutto inconveniente casalingo: ti serviranno sale e succo di limone!

Sale e limone, due semplici ingredienti utilizzati quasi tutti i giorni in cucina. Il sale è indispensabile in qualsiasi preparazione; il limone viene utilizzato per condirci piatti, aromatizzare dolci e creme, per profumare risotti. Ma non sono solo fondamentali nella preparazione delle nostre ricette. Grazie ai numerosi rimedi naturali della nonna abbiamo visto quanto entrambi siano un prezioso alleato nelle faccende domestiche. Basta infatti adoperarli insieme, oppure singolarmente per risolvere piccoli inconvenienti domestici in cui quotidianamente ci imbattiamo.

sale e limone
Ti serviranno sale e limone per risolvere in casa un problema molto comune

Uno di questi scomodi inconvenienti riguarda un problema casalingo che risulta molto spesso di difficile risoluzione. Ma con questo semplicissimo rimedio che prevede l’utilizzo di questi due ingredienti riusciremo finalmente a tirare un respiro di sollievo! Forma una ‘pasta’ con sale e limone ed utilizzala così.

LEGGI ANCHE >> Il tuo bucato avrà un profumo estasiante, ti insegno un trucco geniale: ti servirà solo una vecchia maglietta

Prendi sale e succo di limone e facci una ‘pasta’: un rimedio unico ad un inconveniente particolarmente scomodo!

Non solo muffa ed umidità, durante la stagione invernale è possibile che ci imbattiamo anche contro un altro nemico casalingo: la ruggine. Riuscire a sconfiggerla sembra una vera e propria impresa ma con questo semplice rimedio tutto può tornare a splendere in poche mosse. Questo trucchetto della nonna è molto amato perché economico e soprattutto naturale.

LEGGI ANCHE >> I barattoli di vetro possono diventare uno splendido regalo di Natale: guarda cosa ci fai

Quante volte ci è successo di imbatterci contro la ruggine sui termosifoni e di non riuscire ad eliminarla in poche mosse? Avremo bisogno di formare una pasta con sale e succo di limone per riuscire nel nostro intento: così sì che diremo addio alla ruggine. Tutto quello che dovremo fare è mettere 1 cucchiaio di sale all’interno di una ciotolina ed aggiungere qualche goccia di succo di limone finché non vedremo che mescolando i due ingredienti si formerà un composto denso simile ad una pasta. Quando avremo ottenuto questa consistenza, applichiamo il composto sulla macchia di ruggine e lasciamo agire il tutto per circa 60 minuti. Trascorso poi questo tempo, con una spazzola specifica per i metalli eliminiamo la macchia per poi risciacquare per eliminare i residui ed asciugare il tutto.

sale e limone
Sale e succo di limone: utilizzali per rimuovere la ruggine dai tuoi termosifoni, rimedio incredibile!

Con questo semplice trucchetto diremo finalmente addio alla ruggine!

Impostazioni privacy