Se vai matto per le frittelle non puoi farti scappare questa ricetta: con un ingrediente speciale da leccarsi i baffi

Tutti amano le frittelle e se anche tu ne vai matto non puoi farti scappare questa ricetta: con un ingrediente speciale da leccarsi i baffi, provale e ti faranno impazzire!

Le frittelle sono sempre uno spuntino goloso, così come un dessert fenomenale. Ne esistono molte versioni, dolce e salate, ognuna irresistibile a suo modo. Se anche tu ne vai matto sei nel posto giusto: oggi le prepareremo usando un prodotto a cui forse non hai mai pensato! Golose e semplicissime, entreranno di diritto nel tuo ricettario per il loro gusto eccezionale. Se vai matto per le frittelle non puoi farti scappare questa ricetta: con un ingrediente speciale da leccarsi i baffi! A prova di bimbo, perfino i più piccoli non sapranno dire di no!

frittelle ingrediente
Con questo ingrediente le tue frittelle saranno irresistibili (fonte pixabey)

Leggi anche: Cupcake, finora hai sempre sbagliato a fare così: quando scoprirai come si mangiano resterai a bocca aperta

Frittelle: usa questo ingrediente e nessuno potrà resistere

Quale sarà l’ingrediente speciale di questa ricetta? Scopritelo guardando la lista:

  • 250 grammi di zucca;
  • 80 ml di latte;
  • 230 grammi di farina;
  • 80 grammi di zucchero;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • 1 uovo;
  • zucchero a velo quanto basta.

Iniziamo dalla zucca, il nostro ingrediente speciale. Sbucciamola, laviamola e tagliamola a dadini. Facciamo bollire fino a quando non sarà tenera, dovrebbero bastare venti minuti al massimo. Ora riversiamola in un frullatore dopo averla sgocciolata con cura e aggiungiamo il latte. Frulliamo il tutto riducendo in crema. Riversiamo in un recipiente e aggiungiamo l’uovo. Proseguiamo lavorando con un frullino. Accorpiamo quindi la farina, lo zucchero e il lievito. Quando il nostro composto sarà privo di grumi procediamo alla cottura.

Leggi anche: Hai mai preparato la torta “zebrata”? Ecco la ricetta semplicissima, bella da vedere e buona da mangiare!

zucchero a velo
Una spolverata di zucchero a velo e non saprai resistere (fonte pixabey)

Mettiamo a scaldare l’olio per friggere in un tegame. Una volta caldo usiamo un cucchiaio per far cadere una piccola quantità di impasto. In pochi minuti le frittelle saranno dorate su entrambi i lati. Sgoccioliamo su della carta assorbente e sistemiamo in un vassoio. Ora spolveriamo con abbondante zucchero a velo: una tira l’altra! Golosissime, prova e vedrai.

Impostazioni privacy