Hai mai preparato la torta “zebrata”? Ecco la ricetta semplicissima, bella da vedere e buona da mangiare!

La torta zebrata è un dolce goloso non solo buono da mangiare ma anche bello da vedere: ecco la ricetta semplicissima per realizzarla a casa in poche mosse!

Esistono molte ricette di dolci e torte di ogni genere, tutte golose e irresistibili. Ovviamente i gusti sono soggettivi e ognuno sceglie ciò che preferisce. Che ne dite di provare una delizia che unisce il pan di spagna al cioccolato fondente con quello classico bianco? Farete felice tutta la famiglia! Hai mai preparato la torta “zebrata”? Ecco la ricetta semplicissima, bella da vedere e buona da mangiare! Basta tagliare una fetta ed ecco la magia: lascerai tutti a bocca aperta e ti sentirai un vero pasticciere, pronto a metterti al lavoro?

torta zebrata
Semplice, golosa e profumata: la torta zebrata è un vero capolavoro (fonte pixabey)

Leggi anche: Si chiama Charlotte ed è la torta dell’autunno: riempirà la casa di un profumo meraviglioso

Semplice e irresistibile: prova la torta zebrata e lascerai tutti senza parole

Prima di tutto occorre procurarsi i seguenti ingredienti:

  • 400 grammi di farina;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 3 uova;
  • 250 ml di olio di semi di girasole;
  • 320 grammi di zucchero;
  • 260 ml di latte;
  • 30 grammi di cacao amaro.

Procediamo in questo modo. In un recipiente rompiamo le uova e montiamole con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Accorpiamo ora l’olio di semi, continuando a lavorare con il frullino. Aggiungiamo anche il latte a filo e poi 350 grammi di farina dal totale. Mescoliamo per bene fino ad ottenere un composto senza grumi. A questo punto dividiamo in due ciotole diverse in parti uguali.

Leggi anche: Mele e banane, insieme saranno irresistibili: è questa la torta perfetta da gustare in ogni momento!

cacao
Pan di spagna bianco e al cacao: un mix di sapori irresistibili (fonte pixabey)

In una delle due ciotole andiamo ad aggiungere il cacao amaro e lavoriamo col frullino per amalgamare al composto. Nell’altra ciotola aggiungiamo la farina rimasta, lavorando per bene. Prendiamo uno stampo e imburriamolo, poi infariniamolo con cura. Ora procediamo versando all’interno due cucchiai di impasto bianco e due di quello al cacao. Ripetiamo fino a terminare i composti. Inforniamo a 180 gradi per 45/50 minuti. Controllate la cottura servendovi di uno stuzzicadenti. Una volta pronta lasciamo raffreddare del tutto e spolveriamo con lo zucchero a velo. Taglia una fetta e guarda che magia!

Impostazioni privacy