3 giorni Detox prima di Natale: come arrivare leggeri al Cenone, così non ti sentirai appesantito

Non arrivare già appesantito al pranzo di Natale, ecco come affrontare i giorni pre-natalizi: 3 giorni detox fatti di sane e buone abitudini!

I giorni di festa si sa sono quelli in cui si sta meno ‘attenti’ alla propria alimentazione e si cede facilmente a qualche sfizio. Sono quelli infatti i giorni in cui ci sentiamo più pieni, e sono gli stessi giorni in cui pur sentendoci pieni non smettiamo di mangiare, chissà perché.. Sarà la ‘magia’ delle feste! Quelle golose tentazioni a tavola fanno davvero gola. Ovviamente non ce ne priviamo, e sicuramente sappiamo che dovremo poi tornare a regime. Tranquilli perché se siamo stati ligi e ci siamo presi cura di noi stessi tutto l’anno, non sarà certo qualche mangiata di troppo in qualche giorno di festa a farci perdere tutti gli obiettivi raggiunti. Nei giorni che precedono la celebrazione delle feste, possiamo cercare ad ogni modo di arginare i ‘danni’ che commetteremo a tavola cercando di seguire uno stile detox che non ci faccia sentire già appesantiti prima ancora di aprire le danze a tavola! Questi 3 giorni detox ci aiuteranno ad arrivare leggeri al Natale!

Detox
3 Giorni Detox prima delle abbuffate natalizie (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Cosa succede al corpo quando mangiamo finocchi: forse nessuno te l’ha mai detto

3 Giorni Detox pre-natalizi: cosa fare per non arrivare appesantiti al pranzo di Natale

No, non voglio dirti di privarti di qualsiasi cosa né voglio dirti di digiunare. Questi semplici consigli ti aiuteranno però, a non arrivare già appesantito al cenone ed al pranzo di Natale. Ovviamente non si tratta di consigli medici, ma di ‘pratiche’ che tutti i giorni sappiamo che è bene seguire per prenderci cura di noi stessi. Per tutto il resto, ricordiamo che è sempre fondamentale affidarsi ai consigli di un esperto in materia! 

LEGGI ANCHE >> Liquore per digerire? Ecco perché non dovresti berlo subito dopo i pasti

Detox
Cedere alle golose tentazioni senza sentirsi in colpa: come arrivare leggeri al Natale, 3 giorni detox per disintossicarti!
  • Ricordiamo di consumare di bere almeno 1.5L di acqua al giorno e magari di consumare qualche tisana drenante e detossinante;
  • Non evitiamo i carboidrati, non è questo che ci fa sentire ‘leggeri’;
  • Consumiamo verdure a foglia verde prima del pasto principale;
  • Finocchi, sedano e cetrioli sono molto favoriti per spuntini leggeri e detossinanti;
  • Fare una passeggiata di 30 minuti, non solo favorisce il benessere fisico ma anche quello mentale

Ricordiamo che queste non sono solo buone abitudini da adottare qualche giorno prima delle festività, ma dovrebbero far parte della nostra abituale routine ed ancora una volta ribadiamo che per qualsiasi consiglio alimentare è bene affidarsi ad un medico di fiducia! 

Impostazioni privacy