Nidi di carne filanti con patate: un secondo saporito per tutta la famiglia

Un secondo saporito e sfizioso che di certo conquisterà tutta la famiglia: nidi di carne filanti con patate, la ricetta per una cena diversa e ricca di gusto!

Portare a tavola sempre le solite pietanze a pranzo o cena non è certo l’ideale. Stuzzicare l’appetito di tutti non è certo semplice, ma nemmeno in possibile. Basta trovare una ricetta sfiziosa e saporita che metta d’accordo tutta la famiglia. Questa volta vogliamo proporvi una prelibatezza diversa dal solito, ricca e nutriente, ma per niente complicata da preparare. Nidi di carne filanti con patate: un secondo saporito per tutta la famiglia! Potrai proporla anche ai tuoi ospiti per fare bella figura e sorprenderli con un piatto unico nel suo genere.

nidi carne
La ricetta sfiziosa per tutta la famiglia: nidi di carne filanti con patate (fonte pixabey)

Leggi anche: Se vai matto per la parmigiana devi assolutamente provare questa versione: l’ingrediente che non pensavi di poter usare

Con patate e super filanti: nidi di carne, la ricetta gustosa che piacerà a tutti

Gli ingredienti che servono:

  • 500 grammi di carne macinata;
  • 3 patate;
  • 1 uovo;
  • 1 fetta di pane o di pancarré;
  • 100 grammi di parmigiano;
  • 100 grammi di scamorza affumicata;
  • sale e pepe quanto basta.

Mettete subito a spugnare la vostra fetta di pane nell’acqua o nel latte. Potrete usarne anche due per dare maggiore morbidezza all’impasto. Una volta ben spugnate strizzate e versate in un recipiente. Accorpate la carne macinata, l’uovo e il parmigiano. Lavorate per amalgamare tutti gli ingredienti. Insaporite con sale e pepe. A parte lavate e sbucciate le patate, tagliatele a dadini e lessate in acqua salata o in microonde.

Leggi anche: La crema ideale per accompagnare qualsiasi secondo: semplice e saporita, adatta ad ogni piatto

patate
Una bomba di gusto: da perdere la testa (fonte pixabey)

Scolate per bene le patate. Prendete uno stampo per muffin o dei pirottini da forno e oleateli per bene. Posizionate due o tre cucchiai di impasto di macinato e modellate a all’intero. Ora ricoprite con le patate e con qualche pezzetto di scamorza affumicata. Spolverate con parmigiano e pangrattato. Cuocete a 180 gradi per circa venti minuti, massimo mezz’ora. Che bomba di gusto!

Impostazioni privacy