La crema ideale per accompagnare qualsiasi secondo: semplice e saporita, adatta ad ogni piatto

Quando portiamo a tavola il secondo, vogliamo che sia sempre accompagnato da un contorno gustoso: è questa la crema ideale che si adatta ad ogni piatto, semplice e saporita!

Un secondo che si rispetti è sempre accompagnato da un contorno altrettanto saporito. Non solo per arricchire il gusto, ma anche per consentirci di giocare con aromi e sapori. Se anche voi vi trovate spesso in difficoltà per quanto riguarda gli abbinamenti, dovete assolutamente provare la ricetta che vi consigliamo oggi. La crema ideale per accompagnare qualsiasi secondo: semplice e saporita, adatta ad ogni piatto! Che si tratti di pietanze a base di carne o pesce, questa vellutata irresistibile farà sempre la sua figura!

crema secondo
La crema ideale per ogni secondo: semplice e saporita, adatta ad ogni piatto (fonte pixabey)

Leggi anche: Contorno lampo: finocchi gratinati senza forno e pangrattato, la ricetta da leccarsi i baffi

Questa crema saporita è perfetta per ogni pietanza: semplice e gustosa, che delizia!

Di seguito troverete i pochi ingredienti necessari alla preparazione di questa ricetta:

  • 500 grammi di zucchine;
  • 40 grammi di olio d’oliva;
  • 40 grammi di panna fresca;
  • sale e pepe quanto basta.

In un tegame versiamo un filo di olio d’oliva e quando sarà abbastanza caldo aggiungete le zucchine. Versiamo un mestolo di acqua e lasciamo ammorbidire per una decina di minuti. Quando le zucchine saranno ormai morbide insaporiamo con sale e pepe e riversiamo in un frullatore. Riduciamo in crema e riportiamo in padella.

Leggi anche: Mischia funghi e piselli: se li prepari così diventeranno il tuo contorno preferito!

zucchine
Zucchine e panna, da leccarsi i baffi! (fonte pixabey)

Riportiamo sul fuoco a fiamma bassa e aggiungiamo la panna e l’olio d’oliva. Insaporiamo con sale e pepe e mescoliamo. Lasciamo andare la cottura per un’altra decina di minuti, anche un quarto d’ora, fino a quando non inizierà a diventare cremosa. Senza scottarci assaggiamo per verificare che sia giusta di sale e spegniamo la fiamma. Lasciamo intiepidire coperta da un coperchio o della pellicola per alimenti. Questa crema irresistibile è perfetta per accompagnare ogni tipo di piatto!

Consiglio extra: potete aggiungere le spezie che preferite per insaporire, che bontà!

Impostazioni privacy