Non buttar via le bucce! Guarda cosa ci puoi fare, resterai a bocca aperta

Non buttar via le bucce! Guarda cosa ci puoi fare, quando lo scoprirai di sicuro resterai a bocca aperta. Guarda un po’ qua, davvero incredibile!

Spesso in cucina siamo abituati a buttar via quelli che in apparenza potrebbero sembrare dei semplici scarti. Basti pensare, ad esempio, alle bucce della frutta oppure ai gusci di noci, mandorle e nocciole.

non buttar le bucce
Bucce di mandarino (pixabay)

Non tutti, però, sanno che questi elementi possono essere facilmente riutilizzati in maniera originale e super creativa, soprattutto nel periodo natalizio. Non buttar quindi via le bucce, ma trasformale così! Guarda un po’ qua cosa ci puoi fare, di sicuro resterai a bocca aperta!

LEGGI ANCHE: Ammorbidisce e protegge il tessuto: non dimenticare di metterne sempre un po’ in lavatrice

Non buttar via le bucce

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma le bucce della frutta invernale che comunemente si porta in tavola durante le festività natalizie possono facilmente essere riutilizzate in tantissimi modi super creativi. Hai mai pensato di riciclarle così? Di sicuro dopo che avrai visto che cosa ci puoi fare non le butterai mai più via! Sì, perché farlo sarebbe un errore davvero gravissimo. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e mettiti subito all’opera.

LEGGI ANCHE: L’olio giusto per friggere gli struffoli: molti sbagliano, così saranno croccanti fuori e morbidi dentro

Guarda cosa ci puoi fare

Al contrario di quanto si potrebbe pensare, bucce e gusci sono una risorsa preziosissima da riutilizzare in svariati modi. Quest’oggi, in particolare, vogliamo suggerirti alcuni utilizzi che ti lasceranno di sicuro a bocca aperta. Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi: davvero incredibile!

non buttar le bucce
Noci (pixabay)
  • Bucce di arance e mandarini: usale per aromatizzare tè, tisane e dolcetti. Oppure, falle seccare per creare dei profumatissimi deodoranti per ambiente.
  • Cachi: fai seccare le bucce in forno ventilato tra i 50 e i 65 gradi e gustale come sfiziosi snack.
  • Gusci della frutta secca: si possono usare per coprire i numeri della tombola o per creare degli originali segnaposto.
  • Bucce di mela: utilizzale per preparare delle bevande dissetanti o degli spuntini.

LEGGI ANCHE: Gnocchi come li faceva la nonna… senza patate! La ricetta tradizionale che batte tutti

Ma non finisce qua, perché non solo la buccia della frutta può trasformarsi in risorse utilissime, ma anche quella della verdura. È questo il caso, per esempio, delle bucce di patata che possono facilmente essere trasformate in saporiti spuntini. Insomma, con un pizzico di fantasia qualunque cosa può trovare nuova vita!

Impostazioni privacy