Si chiama “Presto Fatto” ed è il dolce più semplice e goloso che ci sia: ti spiego come si prepara

In circolazione ci sono moltissime ricette di dolci golosissimi, ma questo ha di sicuro una marcia in più: si chiama “Presto Fatto” ed è semplicissimo e gustoso, ti spiego come si prepara

Quando si parla di dolci i gusti personali vanno rispettati a partire dalla base, passando per le farciture e perfino per le decorazioni finali. Ognuno ha le sue preferenze e in circolazione esistono ricette di ogni genere per accontentare tutti. Quando, però, cerchiamo una delizia semplice, classica e soprattutto veloce, che possa mettere d’accordo tutti, la situazione può complicarsi. Si chiama “Presto Fatto” ed è il dolce più semplice e goloso che ci sia: ti spiego come si prepara. Soffice, saporito ed economico, è così buono che non potrai credere di non averlo scoperto prima!

presto fatto
Più semplice e goloso che mai: si chiama presto fatto, ti spiego come si prepara (fonte pixabey)

Leggi anche: Che pasticcio… o forse no? Questa torta ti sembrerà un disastro a guardarla, ma una volta assaggiata capirai che è un capolavoro!

“Presto fatto”: conosci questo dolce goloso e semplicissimo?

Impiegheremo solo cinque minuti a mettere insieme tutti gli ingredienti:

  • 250 grammi di farina;
  • 200 grammi di zucchero;
  • 3 uova;
  • 100 grammi di burro;
  • 60 grammi di latte;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 1 vanillina.

Mettiamo a fondere il burro in un tegame e intanto montiamo le uova con lo zucchero. Setacciamo ora le polveri, la farina e il lievito, ed accorpiamo all’impasto. Aggiungiamo ora il burro che intanto si sarà intiepidito e lavorate con un frullino fino a quando non sarà del tutto assorbito dal nostro composto. Ora versiamo il latte a temperatura, poco alla volta, a filo.

Leggi anche: Questa torta rustica economica e semplicissima ti farà fare un figurone: tutti impazziranno!

farina
Ingredienti comuni per un trionfo di dolcezza (fonte pixabey)

Imburriamo per bene un ruoto o uno stampo e riversiamo il nostro composto. Inforniamo a 170 gradi e lasciamo cuocere per circa venti quaranta al massimo cinquanta minuti. Una volta raffreddato spolveriamo con cacao amaro o zucchero a velo. Una vera delizia con ingredienti basilari che non mancano mai in casa: te ne innamorerai fin dal primo assaggio!

Impostazioni privacy