Hai mai sentito parlare delle Mandorle Atterrate? La ricetta pugliese golosissima: ti serviranno solo 2 ingredienti

Solo 2 ingredienti per preparare questa tipica ricetta pugliese: conosci le Mandorle Atterrate? Sono una vera goduria, si fanno così!

Profumate, golose e super appetitose! Hai mai mangiato le Mandorle Atterrate? Si tratta di una tipica ricetta che appartiene alla tradizione culinaria pugliese e che tutti adoriamo. Sono davvero deliziose e soprattutto semplicissime e velocissime da preparare.

mandorle atterrate
Se non hai mai preparato le mandorle atterrate è questo il momento giusto: ti piaceranno!

Perfette da portare in tavola in occasioni speciali. Proprio come le festività natalizie che ci vedono attorniati intorno al tavolo insieme ai nostri famigliari gustando tante tipiche bontà. Fra queste, le mandorle attorniate non possono mancare! Si preparano con due soli ingredienti, indovina quali? Le mandorle ovviamente che sono le protagoniste assolute e l’altro.. Te lo svelo qui di seguito!

LEGGI ANCHE >> Cosa fare se avanza il Pandoro o il Panettone: ricette deliziose e facili da preparare

Mandorle Atterrate, 2 ingredienti per una infinita bontà

Le Mandorle Atterrate sono perfette per essere portate in tavola durante il periodo delle festività natalizie, di fatti sono un tipico dolcetto che si prepara proprio in questa magiche occasioni. 2 Sono gli ingredienti necessari che occorrono per la loro preparazione. La ricetta è quindi semplicissima e super veloce. Prepariamole insieme. Ci serviranno:

  • Mandorle
  • 1 Tavoletta di Cioccolato al latte o Fondente

LEGGI ANCHE >> Si realizza in poche mosse ed è una vera delizia: la Crema al Caramello Salato conquisterà tutti

  • Per procedere alla loro preparazione, disponiamo le mandorle in una teglia rivestita di carta forno. Le inforniamo e le lasciamo tostare. Bisognerà riporle in forno e lasciarle tostare a 180° per circa 15 minuti.
  • Una volta pronte le nostre mandorle, in un pentolino versiamo dell’acqua e fondiamo a bagnomaria il cioccolato fondente. Quando questo sarà completamente fuso, non dovremo fare altro che tuffare nel cioccolato le nostre mandorle precedentemente tostate.
mandorle atterrate
Mandorle Atterrate: tuffale nel cioccolato e saranno deliziose!
  • Con l’aiuto di una spatolina o di un cucchiaio, mescoliamo il tutto per assicurarci che le mandorle siano completamente ricoperte di cioccolato. A questo punto, procuriamoci dei pirottini, quelli tipici che utilizziamo per i muffin, con il cucchiaio raccogliamo una manciata di mandorle e le riponiamo all’interno dei pirottini.
  • Ora non resta che lasciar rassodare il cioccolato che ricopre le nostre mandorle. Et voilà, il nostro goloso dolcetto è pronto. Non resta che gustarlo, è davvero una delizia!
Impostazioni privacy