Cosa devi assolutamente fare per evitare che le banane anneriscano: trucchetto fenomenale

Saporite e perfetta da gustare in ogni stagione, le banane sono tra i frutti preferiti di tutti noi: cosa devi assolutamente fare per evitare che anneriscano, trucchetto fenomenale

Si tratta di uno di quei frutti che mette d’accordo sia i grandi che i bambini. Le banane sono un concentrato di nutrienti perfetto da gustare in ogni stagione. Saporite e irresistibili, si usano anche per dolci e delizie di ogni genere. Non solo: vi abbiamo spiegato perfino come servirvi della loro buccia in modo eccezionale a cui forse non avevate mai pensato. C’è, però, un piccolo inconveniente con cui capita spesso di avere a che fare quando si tratta di questo cibo gustoso. Quale? Il fatto che maturano in fretta, soprattutto se tenute in casa, magari in un cesto per la frutta. Questo, spesso, ci costringe a gettarle via o sfruttarle in altri modi. Cosa devi assolutamente fare per evitare che le banane anneriscano: trucchetto fenomenale.

banane anneriscano evitare
Come evitare che le banane anneriscano: il trucchetto fenomenale (fonte pixabey)

Leggi anche: Banane troppo mature? Non buttarle via, è uno spreco: guarda cosa viene fuori

Come evitare che anneriscano: il trucchetto fenomenale per le banane

Iniziamo col dire che la maturazione della frutta è un processo naturale. Ciò non significa che dobbiamo divorare un intero casco di banane in un giorno o buttarle via quando sono ormai annerite. Esistono diversi modi per “ritardare” o, meglio, rallentare, questo processo. Oggi ve ne proponiamo uno semplice e di certo molto efficace. Cosa vi occorre? Della semplice pellicola per alimenti. Occhio, però: non dovete “impacchettare” le banane. Vi spieghiamo tutto nei dettagli nelle prossime righe.

Leggi anche: Non devi mai farlo altrimenti la sfortuna ti perseguiterà: c’entrano le banane

banane
Usa così della semplice pellicola per alimenti: trucco geniale (fonte pixabey)

Prendete la pellicola per alimenti e usatela per avvolgere la parte superiore del casco di panane, il “collo”. Non ricoprite l’intero frutto, o rischierete di farlo marcire o seccare. Limitatevi alla parte del gambo e, se possibile, evitate di separare le banane. In questo modo la maturazione sarà rallentata e non diventeranno nere in breve tempo. Semplicissimo e geniale, prova anche tu!

Impostazioni privacy