Torta di mele ‘5 minuti’: la versione furba delle feste non ha rivali, veloce e strepitosa

Solo 5 minuti per realizzare una torta di mele più golosa che mai: ti basterà utilizzare questo ingrediente, vedrai non avrà rivali! il suo profumo inonderà casa, e la sua bontà conquisterà tutti, preparala così! 

Il suo profumo inonderà tutti gli ambienti di casa rilasciando un fantastico e piacevole aroma. Alla Torta di mele nessuno saprà resistere, specie questa.. Che è una vera delizia! La prepari in 5 minuti, e con l’aggiunta di questo ingrediente sarà davvero perfetta! Ti svelo subito la ricetta, non avrà rivali! In questo periodo dell’anno poi, dove si sfornano bontà di tutti i tipi, la torta di mele in questa versione sarà la protagonista assoluta della tua meravigliosa tavola arricchita e profumata. Vediamo subito la ricetta completa!

torta di mele 5 minuti
Golosa e facilissima da preparare: Torta di Mele 5 minuti, una versione furbissima perfetta per le feste!

LEGGI ANCHE >> Soffice ed umida, la Torta di Mele così sarà un capolavoro: con questo ingrediente sarà fenomenale

Torta di Mele 5 minuti: utilizza questo ingrediente e farai un figurone

Hai mai realizzato la torta di mele con il panettone? Ebbene, l’ingrediente segreto che andiamo ad aggiungere alla nostra ricetta è proprio lui, il panettone. Il re delle feste che a tavola nel periodo natalizio non manca mai. Ma il panettone non lo gustiamo solamente farcito o decorato con zucchero al velo. Questo può essere utilizzato anche per realizzare golosissime e profumate torte, proprio come questa. Ebbene, se ti è avanzato il panettone è proprio il giorno giusto per sfornare una golosissima torta! Eccoti la ricetta:

  • 230g di Panettone
  • 250g di Farina
  • 3 Mele
  • 100g di Zucchero
  • 2 Uova
  • 120ml di Latte 
  • 100ml di Olio di semi di girasole
  • Metà bustina di lievito per dolci
  • Scorza d’arancia e limone grattugiati

LEGGI ANCHE >> Torta alle mele, ma questa è un ‘budino’: una cremosità che ti lascerà di stucco

torta di mele 5 minuti
Torta di mele 5 minuti: aggiungi questo ingrediente e non avrà rivali!

Per procedere alla sua preparazione, in una terrina abbastanza capiente andiamo a montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Dopodiché a filo, all’interno del composto fi uova e zucchero, versiamo il latte e l’olio ed aggiungiamo gli aromi. A questo punto setacciamo la farina ed il lievito ed incorporiamo al composto con una spatola. Laviamo, sbucciamo e tagliamo in fettine le mele e le irroriamo con il succo di un limone, così non diventeranno nere. Tritiamo grossolanamente il panettone ed aggiungiamolo al composto. Mescoliamo bene il tutto. A questo punto, versiamo il composto all’interno di uno stampo per torte ben imburrato e infarinato o rivestito di carta forno. Livelliamo con il fondo di un cucchiaio e sistemiamo le mele in superficie. Inforniamo in forno preriscaldato e lasciamo cuocere a 180° per circa 35-40 minuti. Una volta pronta, facciamo la prova dello stecchino per verificare la cottura interna, dopodiché sforniamo e lasciamo intiepidire per poi rimuovere dallo stampo. Guarniamo con dello zucchero al velo, et voilà! La nostra torta di mele e panettone è pronta da gustare, così profumata e saporita, così non ha rivali.. Da non perdere! 

Impostazioni privacy