Filtro della lavastoviglie: con questi due ingredienti sarà come nuovo, lo avresti mai immaginato?

La lavastoviglie è di certo un’invenzione grandiosa che ci permette di risparmiare tempo e fatica, ma ha bisogno di cura e manutenzione per poter svolgere al meglio il suo lavoro: come lavare il filtro e farlo tornare come nuovo, bastano questi due ingredienti!

Tutti gli elettrodomestici sono di grande utilità e ci risparmiano tempo e fatica. Ovviamente, però, necessitano di cura e manutenzione per restare perfettamente operativi e poter svolgere il loro lavoro al meglio. Parliamo oggi della lavastoviglie: un’invenzione geniale che ci solleva dall’incombenza di lavare piatti, bicchieri, pentole e vari. Non tutti sanno che andrebbe igienizzata almeno una volta alla settimana e che anche il filtro necessita di essere pulito. Vi sveliamo un trucco semplicissimo per farlo in modo economico e veloce. Filtro della lavastoviglie: con questi due ingredienti sarà come nuovo, lo avresti mai immaginato?

filtro lavastoviglie
Così tornerà come nuovo: pulisci il filtro della lavastoviglie con questi due ingredienti

Leggi anche: Come pulire alla perfezione il filtro della cappa in cucina: un solo ingrediente e tornerà come nuovo

Due ingredienti per pulire e igienizza il filtro della lavastoviglie: lo sapevi?

In commercio esistono prodotti di ogni genere, ma se non volete spendere soldi c’è un’alternativa strepitosa a costo zero che vi darà gli stessi ed eccezionali risultati. Si tratta di utilizzare due ingredienti che di certo avete in casa. Questa operazione andrebbe fatta almeno una volta a settimana per assicurarci che la nostra lavastoviglie sia sempre in perfette condizioni. Andiamo a vedere il procedimento nel dettaglio.

Leggi anche: Per avere il forno sempre pulito devi usare questo semplice ‘trucco’: non dovrai più faticare per vederlo splendere

lavastoviglie
Non servono prodotti costosi: usa questi due ingredienti (fonte pixabey)

Ciò di cui avete bisogno è della semplice acqua bollente e del comune aceto. Fate bollire l’acqua in una pentola sul fuoco e quando sarà cocente aggiungete un cucchiaio o due di aceto. Spegnete la fiamma e immergete il filtro della lavastoviglie. Lasciate in ammollo per almeno un quarto d’ora. Trascorso il tempo scolate l’acqua e risciacquate il filtro sotto l’acqua corrente. Asciugate e il gioco è fatto: come nuovo! Avreste mai immaginato che fosse così semplice?

Impostazioni privacy