Non buttare via le bucce di limone! Ti insegno un metodo straordinario per le pulizie

Tutti conosciamo le proprietà fenomenali del limone sia per quanto riguarda la cucina che il resto: non buttare via le bucce! Ti insegno un metodo straordinario per le pulizie!

Che il limone fosse un ingrediente strepitoso lo sapevamo tutti, ma che perfino la sua buccia potesse rivelarsi straordinariamente utile forse non lo immaginavamo. Certo, ce ne serviamo per profumare dolci e torte, magari la ricicliamo realizzando dei golosissimi canditi, ma riuscite a credere che può diventare la vostra alleata numero uno quando si tratta di pulire? Non buttare via le bucce di limone! Ti insegno un metodo straordinario per le pulizie: costo zero ed efficacia strabiliante, devi solo seguire i passaggi che ti spieghiamo nelle prossime righe.

buccia limone
Il metodo semplice a costo zero utilissimo per le pulizie: usa così le bucce di limone (fonte pixabey)

Leggi anche: Con le bucce di arancia puoi preparare un detergente strepitoso per ogni superficie: profumo e brillantezza assicurati

Bucce di limone, così ti lasceranno a bocca aperta: le hai mai usate per le pulizie?

Tutti abbiamo in casa spugne e spugnette di ogni genere di cui ci serviamo per strofinare via lo sporco dalle superfici. Ciò che forse molti non immaginano o non sanno è che il limone e in particolare la sua buccia ha una straordinaria capacità disinfettante. Cosa significa? Che possiamo servircene per igienizzare in modo naturale e senza spendere una fortuna. Ti spiego come nelle prossime righe.

Leggi anche: Non gettare più via le bucce della melagrana: ecco cosa ci puoi fare

spremiagrumi
Ti torneranno utilissime e non dovrai sprecarle: prova questo metodo infallibile (fonte pixabey)

Ebbene, potete usare le bucce di questo amatissimo agrume in sostituzione delle tante spugnette che disseminiamo in giro per casa. Eviterete di buttarle via, sprecandole e le vostre superfici saranno profumate e igienizzate come mai prima. Come fare? Si tratta di un metodo semplicissimo!

Ti servirà della semplice acqua calda e, al massimo, un goccio di detersivo. Inumidisci il ripiano in questione e usa la parte interna della buccia di limone come faresti con la spugnetta. Strofina delicatamente e ripulisci con un canovaccio di cotone: super efficace e a costo zero, non farti sfuggire questo metodo della “nonna”!

Impostazioni privacy