Non gettare più via le bucce della melagrana: ecco cosa ci puoi fare

Sapevi che invece di buttarle via puoi riciclare così le bucce di melagrana? Questa geniale idea ti stupirà, non ci hai mai pensato!

Un potente antiossidante ed antinfiammatorio ricco di vitamine e di sali minerali. Stiamo parlando della melagrana.

bucce della melagrana
Come riciclare le bucce della melagrana: eccoti un’idea geniale (Fonte foto Pixabay)

Uno dei frutti della stagione autunnale ed invernale di cui dovremmo fare il pieno perché contribuisce al benessere della nostra salute. I suoi chicchi all’interno sono considerati dei veri elisir di lunga vita. Quello però che non sai è che anche la buccia esterna può essere considerata un ottimo rimedio. Ti suggerisco infatti di non buttare più via le bucce della melagrana: vediamo insieme che cosa ci puoi fare.

LEGGI ANCHE >> Butti via le bucce d’arancia? Guarda cosa ci puoi fare: riciclo geniale!

Come riciclare le bucce della melagrana: eccoti un’idea semplice e geniale

Tanti sono gli scarti di cibo che anziché finire nel cassonetto dell’umido possono essere utilizzati e riciclati in casa o per la cura della propria persona. Sappiamo ad esempio che con le bucce delle arance possiamo ottenere un ottimo spray pulente e disinfettante. E per quanto riguarda la buccia della melagrana? Anche questa può essere riciclata ed utilizzata. Vediamo subito come!

LEGGI ANCHE >> Come riciclare i vasetti di Yogurt: così non li butterai mai più via

bucce della melagrana
Un’ottima idea riciclo: non buttare via le bucce della melagrana, ecco cosa ci puoi fare! (Fonte foto Pixabay)

Un ottimo rimedio casalingo che non avresti mai immaginato! Puoi riciclare così le bucce della melagrana, non te ne pentirai! Non solo questo alimento è un toccasana per la nostra salute ma costituisce anche un rimedio casalingo davvero portentoso. Sapevi che la buccia di questo speciale frutto può essere utilizzata per tingere i tuoi tessuti ingialliti o sbiaditi? E’ davvero semplicissimo. Ricava le bucce del frutto e mettile in una pentola piena d’acqua. Tutto quello che dovrai fare è far bollire l’acqua con all’interno la buccia della melagrana, dopodiché immergere all’interno i capi ingialliti che intendiamo colorare, et voilà il gioco è fatto!

Impostazioni privacy