Patatine fritte: cosa devi fare subito dopo averle sbucciate, saranno squisite

Sono sicuramente il contorno più amato ed ora ti svelo come rendere semplicemente irresistibili le patatine fritte: sbucciale e poi..

Da decenni, anzi da secoli ormai, sono considerate il classico cibo da ‘fast-food’ più buono che mai. Le patate sono buone in tutte i modi in cui le si cucini, ma fritte sono senza paragoni. Che si tratti di adulti o di bambini, se ne fa sempre una grande scorpacciata perché diciamocelo.. Sono davvero un’appetitosa tentazione, alla quale ogni tanto possiamo cedere. Ma come preparare delle patatine fritte perfette? Conosco un trucco che le renderà davvero irresistibili. Sbucciale e poi fai così, credimi non avranno rivali! 

Patatine fritte
Le patatine fritte saranno perfette: fallo dopo averle sbucciate e vedrai che risultato! (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Quale acqua utilizzare per il perfetto caffè in moka: non lo avresti mai detto

Ti svelo il segreto per delle patatine fritte senza rivali: fallo subito dopo averle sbucciate, saranno perfette!

Tagliate in fette sottili, a spicchi, a sigaretta, a cubetti, le patate fritte sono bellissime e buonissime in tutti i modi. Possiamo speziarle con gli ingredienti che più preferiamo, e dar loro la forma che più amiamo. Croccanti e saporite, sono sicuramente il contorno più amato da tutti. Ed ora ti insegno un trucchetto geniale per preparare delle patate fritte in casa proprio come quelle dei fast food. Fallo dopo averle sbucciate ed in cottura noterai la differenza, saranno squisite! 

LEGGI ANCHE >> Queste cotolette di zucchine sono davvero speciali: provale e ti innamori!

Patatine fritte
Patatine fritte

Per preparare delle patatine fritte a regola d’arte hai bisogno di tenere a mente questi piccoli ma fondamentali accorgimenti che ti permetteranno di portare in tavola il contorno più buono di sempre. Fra questi, è fondamentale eseguire un passaggio senza il quale il risultato che otterremmo in cottura sarebbe davvero scadente. Dopo aver lavato e sbucciato le nostre patate, è fondamentale lasciarle in ammollo in acqua ben fredda per almeno un paio d’ore. Questo passaggio permette alle patate di scaricare l’amido in eccesso permettendoci quindi di friggere le nostre patate e scolarle dall’olio croccanti e non molli. Sarebbe opportuno, nel corso delle due ore in cui le lasciamo in ammollo, cambiare l’acqua un paio di volte. Dopodiché, è importante risciacquarle e tamponare con un panno asciutto. Dopodiché non dovremo fare altro che procedere alla cottura e friggere in olio bollente. Saranno squisite!

Impostazioni privacy