Attacchi di fame improvvisi? Non farti cogliere impreparato, ecco cosa puoi mangiare

Attacchi di fame improvvisi? Non farti cogliere impreparato, ecco cosa puoi mangiare senza esagerare con le calorie! Le migliori idee.

“Perché quando arriva, arriva!”, no non stiamo parlando del Natale, bensì della fame! Quante volte, infatti, nel bel mezzo di una riunione o di un’importante attività lavorativa abbiamo iniziato a sentire il nostro stomaco brontolare nella speranza di ricevere un qualche spuntino da mangiare?

attacchi di fame improvvisi
Fare uno spuntino con merendine e cibo spazzatura

Il rischio, però, in questi casi è quello di ricorrere a barrette e merendine confezionate che sono per il nostro corpo un vero e proprio attentato alla salute. In più, così facendo, si finisce anche con l’assumere un quantitativo esagerato di zuccheri e calorie senza nemmeno accorgersene. Ma la soluzione è a portata di mano! Non farti cogliere impreparato dalla fame e scegli uno di questi deliziosi spuntini.

LEGGI ANCHE: Casa umida non sarà più un problema: prepara questo ‘assorbi-umidità’ a costo 0, soluzione geniale!

Attacchi di fame improvvisi? Non farti cogliere impreparato

Sono diverse le ragioni per cui quotidianamente veniamo colti da degli attacchi di fame improvvisi. Nella maggior parte dei casi è probabile che abbiamo semplicemente mangiato poco durante il pasto precedente ed il nostro corpo ha quindi bisogno di nuove energie. Talvolta, però, all’origine del problema potrebbero esserci dei veri e propri disturbi. Ad ogni modo, a prescindere da qualunque sia la causa, vediamo come controllare la fame e quali sono i migliori spuntini da scegliere in queste situazioni.

LEGGI ANCHE: Fai bollire acqua e aceto et voilà: non è una pozione magica, ma risolverà i tuoi problemi in cucina in soli 5 minuti

Ecco cosa puoi mangiare

Alle classiche merendine poco salutari per il nostro organismo, ci sono davvero tantissime alternative da selezionare quando veniamo colti da un improvviso attacco di fame.

attacchi di fame improvvisi
Frutta secca (pixabay)

Tra queste si può tranquillamente optare per:

  • frutta fresca: è la migliore soluzione in assoluto perché ricca di fibre ed estremamente maneggevole;
  • frutta secca: in alternativa si possono scegliere mandorle, noci, pistacchi e chi più ne ha più ne metta. L’importante è non esagerare con le quantità;
  • yogurt greco: ricco di proteine, calcio e sali minerali, aiuta a combattere la fame improvvisa in modo sano e leggero;
  • olive: abbassano il colesterolo e fungono da antiossidanti;
  • bresaola: accompagnala con qualche galletta di riso o mais e ti sazierà a lungo;
  • uovo sodo: è un toccasana per la dieta, in quanto contiene solo 77 calorie ed un alto potere saziante;
  • pop corn fatti in casa: ti stupirà sapere che con 25 grammi di mais si ottengono oltre 100 grammi di pop corn, per un apporto energetico di 90 calorie.

LEGGI ANCHE: Ricetta polpette dal cuore filante: la cena perfetta per le sere d’inverno

Ma non finisce qua, perché in caso di fame improvvisa puoi anche mangiare delle patate lesse, l’hummus, prosciutto e melone, pane integrale con salmone e avocado oppure bere un delizioso smoothies.

 

Impostazioni privacy