Frittata per dessert? Sì, perché questa versione dolce alle mele ti farà perdere la testa!

Se pensiamo alla frittata ci viene subito in mente la classica a base di uova: che ne dite di provarla per dessert? Sì, davvero, perché la versione dolce alle mele ti farà perdere la testa!

A volte dall’unione di ingredienti che non avremmo mai immaginato di poter mischiare vengono fuori dei veri e propri capolavori. Quando pensiamo alla frittata, ad esempio, ci viene subito in mente la classica versione salata a base di uova, magari quella di pasta, tanto amata perché saporita e anti-spreco. Eppure, c’è una ricetta che di certo non avete mai assaggiato ma che vi farà impazzire fin dal primo morso. Frittata per dessert? Sì, perché questa versione dolce alle mele ti farà perdere la testa! Altro che la classica torta, diventerà il tuo dessert preferito!

frittata dessert
Questa versione alle mele ti farà perdere la testa: la frittata così non l’hai mai assaggiata! (fonte pixabey)

Leggi anche: La ricetta semplice e golosissima del ‘Latte dolce Fritto’: a questa delizia non potrai resistere

Versione dolce da perdere la testa: questa frittata di mele è il dessert ideale in ogni momento

Molti storceranno il naso, ma prima di giudicare bisogna assaggiare:

  • 2 mele;
  • 2 uova;
  • 100 ml di latte;
  • 30 grammi di burro;
  • 50 grammi di farina;
  • 30 grammi di zucchero;
  • zucchero a velo quanto basta.

Iniziamo lavando e asciugando le mele. Sbucciamole, tagliamole a fettine e poi a pezzetti e rimuoviamo il torsolo. Separiamo i tuorli delle uova dagli albumi e montiamo questi ultimi a neve. Procediamo a lavorare invece i rossi con lo zucchero e poi accorpiamo il latte e la farina. Uniamo ora i due composti senza smontare gli albumi. Prepariamo una padella antiaderente e lasciamo sciogliere del tutto il burro a fiamma dolce.

Leggi anche: Si chiama “Presto Fatto” ed è il dolce più semplice e goloso che ci sia: ti spiego come si prepara

uova
Versione dolce e irresistibile: sarà un dessert perfetto (fonte pixabey)

Versiamo le mele a pezzetti nella padella e lasciamo soffriggere pochi istanti. Ricopriamo con l’impasto della frittata e lasciamo cuocere un paio di minuti. Ora giriamo senza rompere, per far dorare anche il secondo lato. Lasciamo intiepidire pochi minuti e ricopriamo con una spolverata di zucchero a velo. Profumata e golosissima!

Impostazioni privacy