Ti servono solo uova e pancetta: per una cena saporita, stuzzicante e semplicissima ecco la ricetta vincente

Non stressarti e prendi fiato, per una cena saporita, stuzzicante e semplicissima ecco la ricetta vincente: ti servono solo uova e pancetta!

Se siete appena rientrati a casa carichi di buste della spesa, con la lavatrice ancora da stendere e una montagna di cose da fare, non stressatevi! Non è detto che preparare la cena debba essere un’ulteriore impegno che vi ruberà ore di tempo prezioso. Affidatevi ad una preparazione semplice e veloce per cui occorreranno solo pochi passaggi. Ti servono solo uova e pancetta: per una cena saporita, stuzzicante e semplicissima ecco la ricetta vincente!

cena uova pancetta
La cena senza stress: ti servono uova e pancetta, da perdere la testa!

Leggi anche: Cena romantica con 8 euro: da oggi è possibile, con questo menù farai un figurone

Con uova e pancetta una cena sfiziosa senza stress: irresistibile!

Uniamo i nostri due ingredienti a del semplice condimento:

  • 100 grammi di pancetta a fettine;
  • 3 o 4 uova;
  • parmigiano quanto basta;
  • sale e pepe quanto basta;
  • spezie a piacere.

Potrete scegliere di insaporire il vostro composto con gli aromi che più vi piacciono! Prendete dei pirottini da muffin o cupcake e oleateli per bene. Ora disponete al loro interno la pancetta realizzando una sorta di cestini. A parte rompete le uova e condite con parmigiano, sale e pepe, oltre che con le vostre spezie preferite. Riversate il composto di uova nei vari pirottini.

Leggi anche: Non solo polpette: con la carne macinata prepari una cena irresistibile per tutta la famiglia!

uova
Stuzzicanti e saporiti, questi cestini ripieni sono una vera bomba di gusto! (fonte pixabey)

Spolveriamo ogni cestino con altro parmigiano e, se vi piace l’idea di gustare una crosticina croccante per accompagnare il soffice ripieno, aggiungete anche del pangrattato. Ora portate in forno a 180 gradi per almeno una decina di minuti. Vi consigliamo di gustare questi cestini senza estrarli dai pirottini ma se decidete il contrario allora aspettate che si intiepidiscano.

Consiglio extra: potete aggiungere dei pezzetti di scamorza affumicata o della mozzarella ormai asciutta, magari del giorno prima, per renderli anche filanti oltre che soffici e gustosi. Una vera bomba di gusto, di sicuro non smetterai più di prepararli!

Impostazioni privacy