Di sicuro non hai mai cotto così i finocchi: la tecnica imperdibile per un contorno con i fiocchi

Di sicuro non hai mai cotto così i finocchi: la tecnica imperdibile per un contorno davvero con i fiocchi. Ecco cosa devi fare per stupire tutti con una ricetta irresistibile.

Non a tutti piacciono i finocchi. Tuttavia, se stai cercando una ricetta diversa dal solito per portare in tavola un contorno in grado di stupire tutti, sei capitato nel posto giusto.

finocchi tecnica imperdibile
Come cucinare i finocchi

Sì, perché quest’oggi andremo a cuocere la verdura con una tecnica imperdibile che quasi certamente non hai mai provato prima d’ora. Riesci ad immaginare di cosa stiamo parlando? Continua a leggere il nostro articolo e scoprilo subito!

LEGGI ANCHE: Benedetta Parodi ed il suo lunedì detox: come rimettersi in linea dopo il week end

Di sicuro non hai mai cotto così i finocchi: la tecnica imperdibile

Se vuoi cucinare dei finocchi assolutamente deliziosi, in grado di conquistare anche i palati più esigenti, devi per forza provare questa ricetta. Di sicuro non hai mai provato questa tecnica di cottura prima d’ora. Prima, però, dai un’occhiata alla lista degli ingredienti in modo da reperire tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione del piatto.

Ingredienti per 2 persone:

  • 2 finocchi;
  • 1 cucchiaio di pinoli sgusciati;
  • 1 cucchiaio di olive denocciolate;
  • 2 cucchiai di aceto di vino bianco;
  • 1 cucchiaio di uvetta;
  • 1 cucchiaino di zucchero;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe.

LEGGI ANCHE: Hai voglia di focaccia? Questa versione sfiziosa e croccante ti farà perdere la testa

Preparazione

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a preparare un contorno sfiziosissimo a base di finocchi. Così di sicuro non li hai mai cucinati. La tecnica di cottura che andremo, infatti, ad utilizzare oggi è quella in agrodolce. Per prima cosa, metti in ammollo l’uvetta. Nel frattempo pulisci, taglia i finocchi a spicchi e mettili in una pentola d’acqua salata dove farli bollire per 5 minuti.

LEGGI ANCHE: Un barattolo di farina in freezer! Sai cosa succede? Resterai senza parole

finocchi tecnica imperdibile
Metti sbollentare i finocchi per qualche minuto (pixabay)

Dopodiché, scolali e falli rosolare in una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva. Regola di sale e di pepe e, a parte, fai tostare i pinoli. A questo punto, sfuma con l’aceto i finocchi ed unisci anche lo zucchero. Aggiungi, infine, le olive ed i pinoli tostati e fai cuocere il tutto ancora per qualche minuto, rigirando di tanto in tanto per non fare attaccare gli ingredienti alla pentola. Trascorso il tempo necessario, trasferisci il tuo contorno in un piatto da portata e servilo ancora caldo. Una bontà indescrivibile!

Impostazioni privacy