Farina, uova e burro: si fanno così le frittelle di Carnevale più buone del mondo

Farina, uova e burro: si fanno così le frittelle di Carnevale più buone del mondo. Prova questa ricetta facilissima, piacerà a tutti!

Il Carnevale si avvicina sempre di più. Tra circa un mesetto, infatti, grandi e piccini si vestiranno a festa indossando le proprie maschere preferite.

frittelle di carnevale
Carnevale (pixabay)

Ma Carnevale è anche un’occasione imperdibile per cucinare tanti deliziosi manicaretti dolci e salati. A farla da padrona saranno certamente le famosissime chiacchiere. Tuttavia, non potranno mancare nemmeno preparazioni più originali. Per esempio, prova queste frittelle di Carnevale. Per farle ti serviranno farina, uova, burro e pochissimi altri ingredienti. Saranno squisite!

LEGGI ANCHE: Cosa cucinare nella friggitrice ad aria: forse non avevi ancora mai pensato a questo

Come fare le frittelle di Carnevale più buone del mondo

Se per Carnevale non vuoi preparare le solite chiacchiere, ecco qui pronta per te una ricetta davvero favolosa per realizzare le frittelle più buone del mondo. Vedrai, con pochi semplici ingredienti sarai pronto a servire in un batti baleno a grandi e piccini uno spuntino a dir poco favoloso. Provare per credere! Prima, però, procurati i seguenti ingredienti:

  • 250 grammi di farina 00;
  • 3 uova;
  • 20 grammi di burro;
  • 25 grammi di zucchero;
  • 1 bustina di vanillina;
  • 1 pizzico di sale;
  • 15 millilitri di rum;
  • 90 millilitri di vino bianco;
  • zucchero a velo;
  • olio per friggere.

LEGGI ANCHE: Chiacchiere: la ricetta tradizionale spiegata passo passo, così non farai errori

Preparazione

Come abbiamo anticipato, preparare le frittelle di Carnevale più buono del mondo è davvero facilissimo. Ti basteranno, infatti, pochi semplici ingredienti ed il gioco è fatto! Prima, però, sveliamo la particolarità di questa ricetta. Le frittelle avranno la forma di maschera veneziana. Originali, non trovi? Prendi, quindi, una ciotola e versaci dentro farina, zucchero, vanillina e sale. Mescola bene con un cucchiaio ed aggiungi il burro, 3 tuorli d’uovo ed il rum. Continua a mischiare ed unisci il vino bianco poco per volta.

LEGGI ANCHE: Avete notato dove sono il sale e la farina? E’ un ‘trucco’ dei supermercati

frittelle di Carnevale
Metti l’olio per friggere a scaldare (pixabay)

A questo punto, impasta a mano e forma un panetto da lasciar riposare per circa 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, spolvera il piano di lavoro con un po’ di farina, stendi l’impasto con il mattarello e ricava le maschere con l’apposita formina. Scalda, infine, l’olio e friggi le tue frittelle. Una volta che saranno belle dorate da entrambi i lati, decorale con una generosa spolverata di zucchero a velo e gustale in buona compagnia. Ti faranno impazzire!

Impostazioni privacy