Pasta e zucchine, ma non la classica: così cremosa e saporita non l’hai mai provata, il trucco è tutto qui

Pasta e zucchine, ma non la classica: così cremosa e saporita non l’hai mai provata, il trucco è tutto qui ed è facilissimo!

Quando parliamo di pasta e zucchine, ci riferiamo sicuramente a uno dei piatti più semplici e allo stesso tempo versatili e gustosi della nostra cucina. Le zucchine, infatti, sono tra gli ortaggi più nutrienti e allo stesso tempo versatili, nel senso che si possono abbinare con tantissimi altri ingredienti, per dar vita a piatti sempre nuovi e originali. Anche una semplice pasta con le zucchine può essere, infatti, arricchita e insaporita con l’aggiunta di altri ingredienti o con dei trucchi che la rendano più gustosa e cremosa.

Pasta e zucchine non classca
La pasta e zucchine è un grande classico della cucina: così buona, però, non l’hai mai provata! (Fonte foto: Pixabay)

Quella che stiamo per proporvi è appunto una ricetta nuova della pasta e zucchine, che prevede l’aggiunta di un ingrediente ‘speciale’ e soprattutto un particolare ‘segreto’ nella preparazione per rendere il piatto finale più cremoso e saporito che mai! Il procedimento è semplicissimo e vi basterà davvero poco per portare in tavola un piatto indimenticabile.

Pasta e zucchine, ma non la classica: non è mai stata così cremosa e saporita, ecco come realizzarla

Se vi piace la pasta e zucchine, dovete assolutamente provare questa versione un po’ originale e diversa dal solito! Si prepara facilmente e consiste nell’aggiungere della salsiccia sbriciolata e nel frullare le zucchine con il ‘tocco finale’ di una gustosa fonduta di parmigiano. Di sicuro la vostra pasta non è mai stata così cremosa e saporita! Ma andiamo con ordine e vediamo come realizzarla.

Pasta zucchine non classica
Aggiungi la salsiccia sbriciolata e una deliziosa fonduta di parmigiano alla tua pasta e zucchine: non immagini che bontà! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 500 g di pasta a scelta
  • 1 kg di zucchine
  • 400 di salsicce sbriciolate
  • olio
  • sale
  • pepe
  • 150 g di parmigiano
  • 70 ml di latte

Per prima cosa lavate e pulite le zucchine, poi tagliatele a pezzi grandi e fatele lessare per pochi minuti in acqua bollente, in modo da ammorbidirle, ma non troppo. Nel frattempo sbriciolate le salsicce privandole del budello e fatele rosolare in padella con un filo d’olio per circa 5 minuti. Prendete le zucchine sbollentate e frullatele dopo averle condite con olio e sale. Tenete la parte la vostra crema e preparate la fonduta di parmigiano unendo in una ciotola parmigiano e latte e mettendola a bagnomaria. Girate per un po’ e otterrete una crema omogenea e deliziosa. Nel frattempo preparate la pasta e dopo averla scolata, aggiungetela in padella con la salsiccia. Versate anche la crema di zucchine e fate saltare tutto per un minuto. Dopo aver impiattato, aggiungete la fonduta di parmigiano a cucchiaiate e gustate la vostra pasta e zucchine: non è mai stata così buona!

Impostazioni privacy