Basta con la solita panna e prosciutto: il tocco unico per rendere la pasta spettacolare

Se non ne puoi più della solita panna e prosciutto ecco il tocco unico che renderà la tua pasta spettacolare: pochi minuti per un piatti da sogno

Per quanto gustosa il solito piatto di pasta con panna e prosciutto può venire presto a noia. Anche perché tendiamo a prepararlo spesso vista la sua semplicità e velocità di realizzazione. Se non vuoi rinunciare a questa ricetta ma sei alla ricerca di una variante più sfiziosa ed originale siete nel posto giusto. Basta con la solita panna e prosciutto: il tocco unico per rendere la pasta spettacolare! Perfetta in estate e in inverno, ti farà impazzire con il suo aroma unico al mondo.

pasta panna
Il tocco speciale per rendere unica la tua pasta con la panna (fonte pixabey)

Leggi anche: Pasta di Konjac! Se non l’hai mai assaggiata non sai cosa ti sei perso

Il tocco unico per renderla spettacolare: altro che la solita pasta panna e prosciutto!

Gli ingredienti che servono:

  • Pasta a scelta;
  • 1 scatolino di panna da cucina;
  • Sale, pepe e parmigiano quanto basta;
  • 1 limone;
  • Burro quanto basta;
  • 1 tuorlo.

Laviamo e spremiamo il succo di limone. In una ciotola riversiamo i tuorli di uova e accorpiamo il succo, iniziamo a lavorare con un frullino. Aggiungiamo la panna e mescoliamo fino ad ottenere una crema liscia. Spolveriamo ora un cucchiaio di parmigiano e inglobiamo aiutandoci con una spatola. Intanto mettiamo a cuocere la pasta.

Leggi anche: Carlo Verdone svela il suo punto debole: “Sono disposto a tutto”, confessione sorprentente

limone
Grazie al limone non avrà rivali: tutta un’altra storia (fonte pixabey)

In una padella antiaderente sciogliamo una noce di burro e aggiungiamo la scorza di limone. Una volta rosolata eliminiamo e riversiamo il composto di panna e uova. Spegniamo la fiamma fino a quando la pasta non sarà cotta. A questo punto scoliamo e rovesciamola in padella. Saltiamo a fiamma viva qualche istante, insaporando con sale e pepe. Se di vostro gusto aggiungiamo altro parmigiano. Il vostro primo è pronto: altro che la classica ricetta! Profumo e sapore unici al mondo!

Consiglio extra: tenete da parte un po’ di acqua di cottura della pasta da utilizzare se il sugo dovesse risultare un po’ troppo denso.

Impostazioni privacy