Manfredi con la ricotta, con l’aggiunta di questo tocco speciale saranno spettacolari: sfiziosissimi!

Se parliamo di primi piatti amatissimi e saporiti, non possiamo non citare i Manfredi con la ricotta, una pietanza napoletana davvero unica e gustosa: con l’aggiunta di questo tocco speciale saranno spettacolari!

Abbiamo sempre detto come ogni città e regione ha le sue ricette tipiche che le rendono celebri ovunque. A Napoli non troviamo solo Casatiello, Genovese o Pasta e patate con la provola, ma anche molte altre pietanze sfiziose e saporite pensate appositamente per portare a tavola qualcosa di gustoso senza aver bisogno di chissà quanti prodotti. Vogliamo proporvi proprio una di queste prelibatezze arricchita da un tocco unico. Manfredi con la ricotta, con l’aggiunta di questo tocco speciale saranno spettacolari: sfiziosissimi!

manfredi ricotta
Con questo tocco speciale saranno strepitosi: i Manfredi con la ricotta come non li hai mai preparati

Leggi anche: Basta con la solita panna e prosciutto: il tocco unico per rendere la pasta spettacolare

Rendi speciali i tuoi Manfredi con la ricotta: tocco speciale

Un piatto gustoso che piace a grandi e piccini:

  • Manfredi;
  • sugo di pomodoro quanto basta;
  • 120 grammi di ricotta;
  • parmigiano, olio, sale e cipolla quanto basta;
  • 2 salsicce.

Chi ama questo piatto saprà bene che prepararlo è semplicissimo. Iniziamo subito mettendo a cuocere il sugo di pomodoro. Come? In un tegame riversiamo un filo di olio d’oliva e della cipolla tritata. Una volta dorata aggiungiamo il sugo di pomodoro e qualche foglia di basilico fresco. Lasciamo andare la cottura per una mezz’ora almeno, mescolando di tanto in tanto. Insaporiamo con il sale. A parte mettiamo a bollire la pentola per i Manfredi. Dedichiamoci quindi alle salsicce. Eliminiamo il budello e versiamo altro olio in una padella antiaderente. Aggiungiamo la cipolla tritata e una volta dorata riversiamo le salsicce ridotte a pezzetti, sbriciolate.

Leggi anche: A San Valentino sorprendi chi ami con i capolavori dei grandi chef: dove e come acquistarli

salsa
Bastano del sugo di pomodoro, della ricotta e due salsicce (fonte pixabey)

Lasciamo rosolare le salsicce finché non saranno dorate, poi spegniamo la fiamma. In una ciotola sciogliamo la ricotta con un coppino o due di salsa per renderla cremosa. Una volta cotta la pasta scoliamo e riversiamo nella padella con le salsicce. Aggiungiamo la ricotta e un altro coppino di sugo di pomodoro. Mescoliamo a fiamma dolce per qualche istante, in modo da insaporire per bene i Manfredi. Spolveriamo con abbondante parmigiano e controlliamo il sale. Mai così gustosi!

Impostazioni privacy