Siamo invitati al matrimonio tra cioccolato e pistacchio con questo dolce delizioso

Siamo invitati al matrimonio tra cioccolato e pistacchio con questo dolce delizioso: ecco come si prepara passo per passo, è facile!

L’abbinamento tra cioccolato e pistacchio sembra essere uno dei più riusciti che si possano trovare in pasticceria, uno di quei gusti che mette d’accordo un po’ tutti, visto l’equilibrio che si viene a creare tra dolce e salato, amaro e zuccherato. Del resto, il cioccolato si abbina con tantissimi altri sapori un po’ contrastanti, come quello degli agrumi o anche quello del cocco, e basta un po’ di fantasia per creare dolci davvero speciali.

Cioccolato pistacchio matrimonio
Il cioccolato si abbina a tantissimi altri ingredienti e permette di realizzare dolci deliziosi: ecco la ricetta che fa per voi! (Fonte foto: Pixabay)

Quello che stiamo per proporvi, ad esempio, è una vera delizia e appartiene all’abbinamento cioccolato-pistacchio, un vero e proprio matrimonio di gusto che vi lascerà senza parole. Questo dolce si prepara davvero in pochissimi minuti, oltre ovviamente al tempo di cottura, ed è ottimo come dessert, merenda o colazione. Siete curiosi di sapere come si prepara? E’ facilissimo!

Siamo invitati al matrimonio tra cioccolato e pistacchio con questo dolce favoloso: ecco come realizzarlo, è facile

Se vi piace il cioccolato e volete stupire tutti con un dolce speciale dal gusto intenso e deciso, questa ricetta fa sicuramente al caso vostro! In pochi minuti, infatti, potete preparare dei brownies deliziosi al cioccolato, ricoperti però con una mousse al pistacchio che rende tutto più ‘colorato’ e soprattutto gustosissimo. Non avete mai provato un abbinamento così!

Cioccolato pistacchio matrimonio
Cioccolato e mousse al pistacchio per questi brownies deliziosi: ecco come si preparano (Fonte foto: PIxabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno per realizzare la ricetta:

  • 150 g di farina
  • 20 g di cacao amaro in polvere
  • 4 uova
  • 200 g di burro
  • 200 g di cioccolato fondente
  • 200 g di zucchero
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale
  • 150 g di crema spalmabile al pistacchio
  • 200 g di panna da montare
  • 100 g di latte condensato

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria insieme al burro e poi lasciatelo raffreddare. In una ciotola montate le uova con lo zucchero e 1 pizzico di sale e poi aggiungete a questo composto la crema di cioccolato e burruo fusi. Mescolate e poi versate nel composto la farina, il cacao e il lievito setacciati, sempre continuando a mescolare, in modo da ottenere un impasto liscio e omogeneo. Cuocete la torta in un ruoto imburrato e infarinato in forno a 180° per circa 30-40 minuti, poi tagliatela a cubotti, proprio per formare i vostri brownies. Nel frattempo preparate la mousse. Montate la panna con una frusta elettrica, poi aggiungete la crema di pistacchio e continuate a montare. Infine versate anche il latte condensato e terminate la montatura. Con l’aiuto di una sac a poche guarnite i brownies con la mousse al pistacchio e poi potrete servirli. Farete un figurone, che bomba di gusto!

Impostazioni privacy