Polpette di Carne: l’ingrediente segreto per renderle buonissime, questo non può mancare!

Se a cena hai intenzione di portare in tavola le polpette di carne, non dimenticare di aggiungere questo ingrediente: così saranno buonissime

Quando portiamo in tavola le polpette è sempre una grande festa. Non facciamo in tempo a metterle in tavola che subito qualcuno ne ruba una dal piatto. Sono davvero deliziose. Al ragù, fritte, al forno, farcite, filanti, a base di carne, di verdure.. Sono squisite in tutte le varianti in cui le prepariamo. Le più amate e preferite da molti sono proprio le polpette di carne. A questo proposito voglio svelarti un segreto! Per rendere buonissime le tue polpette ti consiglio di non dimenticare mai l’aggiunta di questo ingrediente, così saranno davvero eccezionali! Vediamo subito la ricetta completa.

polpette di carne buonissime
Le tue polpette di carne saranno buonissime: questo è l’ingrediente che non può mai mancare! (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> In molti lo ignorano ma questo ingrediente è il perfetto alleato contro la stitichezza

Polpette di carne buonissime, il segreto è questo ingrediente

Morbide dentro e croccanti fuori, buone come non mai. Le polpette di carne sono uno dei secondi piatti più amati di sempre. La perfetta idea per portare in tavola un piatto che tutti adorano! Di fatti, finiscono in un nanosecondo! Ma per renderle buonissime c’è un ingrediente che non dovresti mai e poi mai dimenticare di aggiungere all’impasto. Solo così saranno inimitabili!

LEGGI ANCHE >> Non il classico macinato! Se fai così le polpette saranno tenerissime e piaceranno a tutti

polpette di carne buonissime
Impasto polpette (Fonte foto Pixabay)

Di quale ingrediente parliamo? Delle patate! Un vecchio trucco della nonna infatti è proprio quello di aggiungere una patata bollita all’interno dell’impasto delle nostre polpette. Così facendo, l’interno resta morbido e soprattutto è ancora più saporito. Per preparare quindi le nostre polpette ci occorrono:

  • 800g di Macinato di carne
  • Aglio
  • Sale e Pepe
  • Tanto prezzemolo tritato
  • 2 Fette di pane raffermo
  • 1 Bicchiere di latte
  • 2 Patate
  • Parmigiano q.b

Inumidiamo il pane con il latte e lasciamolo in ammollo per 30 minuti, dopodiché lo strizziamo per bene e lo mettiamo in una ciotola nella quale andiamo ad aggiungere il mix di macinato, gli aromi, il parmigiano e le patate sbollentate (e sbucciate). A questo punto, impastiamo per ottenere un impasto omogeneo e compatto. Formiamo le nostre polpette. Ed ora non resta che tuffarle in olio ben caldo e friggere.. Saranno una vera squisitezza! 

Impostazioni privacy