Croccanti fuori e morbide dentro: versa questo ingrediente sulle patate, così buone non avranno rivali!

Versa questo ingrediente direttamente sulle patate: così buone non le hai mai mangiate, croccanti fuori e morbide dentro.. Pura goduria per il palato! 

Le patate al forno sono sempre il contorno perfetto da portare in tavola. Sono gustosissime e super versatili. Possiamo condirle come più ci piace.. Il risultato è sempre travolgente! Merito delle patate, l’alimento più amato di sempre.

patate croccanti fuori morbide dentro
Patate al forno: così buone che non saprai resistere al bis.. Preparale così! (Fonte foto Pixabay)

Realizzare le patate al forno è semplicissimo. In poche mosse abbiamo il piatto in tavola pronto da gustare. Se vuoi renderle ancora più gustose, croccanti fuori e morbide e fondenti dentro, ti consiglio di fare così versaci sopra questo ingrediente.. Il gusto le renderà uniche. Eccoti la ricetta completa!

LEGGI ANCHE >> Il ‘tocco segreto’ per una Carbonara dal gusto impeccabile: fallo a fine cottura, così buona non avrà rivali

Patate al forno deliziose, versaci sopra questo ingrediente: croccanti fuori e morbide dentro.. Mai mangiate così buone!

Se vuoi preparare un contorno delizioso tutto da leccarsi i baffi allora non puoi perdere la ricetta semplicissima e gustosissima delle patate al forno. Buone come non mai, sono il contorno più amato di sempre. Grandi e piccini non resistono a rubarne una dal piatto appena sono in tavola.. Non si può resistere! Croccanti fuori e morbide dentro, le tue patate al forno preparare in questo modo non avranno rivali! Versa sulle patate questo ingrediente.. Di cosa parliamo? Del vino! Hai mai preparato le Patate al Vino Bianco? Porterai in tavola un contorno gustosissimo. Eccoti la ricetta:

  • 1kg di Patate
  • Sale e Pepe q.b
  • 2-3 spicchi d’Aglio
  • Olio q.b
  • Rosmarino 
  • 1 Bicchiere di vino bianco

LEGGI ANCHE >> Il segreto per Chiacchiere friabili e leggerissime: ecco cosa devi fare prima della cottura

patate croccanti fuori morbide dentro
Così buone non avranno rivali: le patate al forno saranno deliziose!

Per prima cosa laviamo le patate, dopodiché le mettiamo in una pentola con acqua e le lasciamo sbollentare per 25 minuti circa. Dopodiché, le scoliamo, le sbucciamo e le tagliamo a spicchi o a cubetti. Mettiamo le patate sbucciate in una ciotola insieme ad aglio, olio, rosmarino, sale e pepe e mescoliamo il tutto per fare in modo che il condimento finisca su tutte le patate. A questo punto, disponiamo le patate in una teglia da forno ed inforniamo a 180° per i primi 20 minuti. Dopodiché trascorso questo tempo, versiamo sulle patate il vino bianco, mescoliamo ed inforniamo nuovamente e lasciamo evaporare il vino. Continuiamo la cottura per altri 15 minuti. I tempi di cottura potrebbero variare da forno a forno, per cui per qualcuno potrebbe volerci qualche minuto in più. Una volta pronte non ci resta che impiattare e portare il tavola. Et voilà, il nostro gustosissimo contorno è pronto, tutto da gustare! 

Impostazioni privacy