La merenda per i tuoi bimbi non è mai stata così sana e golosa: bastano delle mele per mettere d’accordo tutti!

Se anche voi siete sempre alla ricerca di una merenda che metta d’accordo tutti, non dovete farvi scappare questa prelibatezza: mai così sana e golosa, bastano delle mele e guarda che meraviglia!

Ammettiamolo, spesso il momento della merenda può trasformarsi in un vero caos. I nostri bimbi vogliono qualcosa di gustoso e saporito, possibilmente al cioccolato, mentre noi cerchiamo di indirizzarli verso spuntini salutari e nutrienti. E così, quello che dovrebbe essere un momento di relax, si trasforma in un vero incubo. Abbiamo per voi la soluzione perfetta. La merenda per i tuoi bimbi non è mai stata così sana e golosa: bastano delle mele per mettere d’accordo tutti! Potrai preparare questo capolavoro in pochi minuti e nemmeno tu potrai resistergli!

merenda mele
La merenda golosa e sana che metterà tutti d’accordo: ti servono delle semplici mele (fonte pixabey)

Leggi anche: Devi assolutamente assaggiare i nidi di patate al forno: li farcisci come vuoi, gusto unico!

La merenda perfetta è a base di mele: sana e golosissima

L’occorrente? Pochissimi ingredienti:

  • 2 mele;
  • 200 grammi di cioccolato fondente;
  • una manciata di biscotti secchi;
  • confettini colorati.

Come promesso, potrai preparare questa delizia in pochissimi minuti. Lava con cura le mele, asciugale per bene, sbucciale e tagliale a fettine di medio spessore. Ora cerca di tamponare tutta l’acqua in eccesso usando della carta assorbente. Intanto metti a sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e sbriciola i biscotti, puoi frullarli per fare prima. Quando il cioccolato sarà fuso aspetta che si intiepidisca e immergi le tue fettine di mele dopo aver eliminato il torsolo. Assicurati che siano tutte ricoperte.

Leggi anche: Con le bucce di banane puoi fare anche questo: pochi conoscono questo trucchetto efficace

fondente
Il cioccolato fondente è leggerissimo e gustoso, perfetto a tutte le età (fonte pixabey)

Adagia le fettine di mela su di un vassoio foderato con della carta da forno. Spolvera la superficie con la granella di biscotti che hai ottenuto frullandoli e poi con i confettini colorati. Ora devi solo attendere qualche minuto affinché il cioccolato si assesti e torni ad essere compatto e potrai servire ai tuoi bimbi la loro merenda strepitosa!

Consiglio extra: puoi infilzare le fettine di mela con degli stuzzicadenti lungi e doppi in modo che sembrino dei lecca lecca, i bambini ne andranno matti!

Impostazioni privacy