Non tutti sanno come prendersi cura della lavatrice: il sistema infallibile per mettere in salvo il portafogli

Non tutti sanno come prendersi cura della lavatrice: il sistema infallibile per mettere in salvo elettrodomestici e portafogli. Guarda qua!

Come abbiamo spesso ripetuto all’interno dei nostri precedenti articoli, la lavatrice è senza dubbi uno degli elettrodomestici più utilizzati nella vita di tutti i giorni. Uno strumento utilissimo che ha rivoluzionato la nostra quotidianità, facendoci risparmiare tempo e fatica.

cura della lavatrice
Come prendersi cura della lavatrice

Non tutti, però, sanno come prendersi cura della propria lavatrice. Sì, perché spesso e volentieri può capitare di dimenticarsi di svolgere regolare manutenzione o, semplicemente, di pulirla ed igienizzarla a fondo. Così facendo si rischia, come è ovvio, che cessi di funzionare prematuramente. Cosa fare, quindi, per mettere in salvo elettrodomestico e portafogli? Ecco svelato il metodo infallibile.

LEGGI ANCHE: Come far venire le chiacchiere ‘bollose’: il trucchetto che non tutti conoscono

Non tutti sanno come prendersi cura della lavatrice

Al contrario di quanto si potrebbe pensare, prendersi cura della propria lavatrice è quanto mai importante. Soprattutto perché dimenticarsi di svolgere regolare manutenzione potrebbe poi rovinare anche i nostri capi durante il lavaggio o, peggio ancora, potrebbe generare una serie di problemi e malfunzionamenti responsabili del danneggiamento precoce dell’elettrodomestico stesso. Se vuoi evitare, quindi, di andare incontro a delle serie conseguenze e cambiare prima del tempo la tua lavatrice devi assolutamente seguire questi semplici consigli.

LEGGI ANCHE: Non hai mai usato i finocchi così: primo piatto da leccarsi i baffi

Il sistema infallibile

Per prendersi cura della propria lavatrice e farla durare, quindi, più a lungo è necessario conoscere questo sistema infallibile che ti farà mettere in salvo elettrodomestico e portafogli. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo.

LEGGI ANCHE: Il segreto per Chiacchiere friabili e leggerissime: ecco cosa devi fare prima della cottura

cura della lavatrice
Procurati acqua, aceto e bicarbonato di sodio

Perché la tua lavatrice sia sempre come nuova non devi fare altro che procurarti acqua, aceto e bicarbonato di sodio per poi seguire queste indicazioni. Con il metodo che stiamo per suggerirti, infatti, non solo la farai durare più a lungo, ma potrai anche salvaguardare i capi durante il lavaggio. Ecco tutti i passaggi da eseguire:

  1. versa nel cestello del bucato un po’ di aceto, senza dimenticare neppure la guarnizione e poi chiudi l’oblò;
  2. metti del bicarbonato di sodio nello scompartimento dei detersivi ed aggiungi anche acqua e aceto. Sfrega bene il tutto con l’aiuto di una spugnetta per i piatti, in modo da eliminare muffa e sporcizia;
  3. pulisci anche l’esterno della lavatrice con un po’ d’acqua e aceto, aiutandoti sempre con una spugna;
  4. fai partire un lavaggio completo.

Hai visto? Ti basterà eseguire questa semplice procedura di tano in tanto e la tua lavatrice sembrerà sempre come appena acquistata.

Impostazioni privacy