Al miele non ha rivali: è questa la torta per iniziare la giornata con un dolce e goloso risveglio

A colazione abbiamo bisogno di qualcosa che ci dia la carica giusta per affrontare tutti gli impegni che ci aspettano: al miele non ha rivali, è questa la torta per iniziare la giornata con un dolce e goloso risveglio!

La vita è sempre frenetica e ricca di impegni, tanto che una volta tornati a casa la sera siamo davvero stanchi e desiderosi solo di tuffarci a letto e riposare. Al mattino, poi, tutto ricomincia allo stesso modo e così accumuliamo fatica e stanchezza giorno dopo giorno. Trovare il modo di fare il pieno di energie è importante per affrontare il tutto senza troppi sforzi o fatica e una colazione nutriente è fondamentale affinché questo accada. Al miele non ha rivali: è questa la torta per iniziare la giornata con un dolce e goloso risveglio! Prepariamola insieme, sarà la delizia più soffice che tu abbia assaggiato!

torta miele
Per un dolce e goloso risveglio non farti scappare la torta al miele: non ha rivali (fonte pixabey)

Leggi anche: Non sono i soliti fagottini ripieni: con questo ingrediente lasci tutti a bocca aperta!

Torta al miele: a colazione niente di meglio per un dolce “buongiorno”

Prepariamola insieme:

  • 180 grammi di miele;
  • 3 uova;
  • 220 ml di latte;
  • 180 grammi di zucchero;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 340 grammi di farina;
  • 80 ml di olio di semi.

Prepariamo una ciotola e assicuriamoci di usare tutti gli ingredienti a temperatura. Lavoriamo le uova con lo zucchero e quando il nostro composto sarà perfettamente spumoso e vellutato uniamo prima il latte e poi l’olio. Inglobati i primi ingredienti è il turno del miele. Potete riscaldarlo un po’ a bagnomaria per facilitare il tutto, se volete. Accorpato il miele tocca alle polveri: setacciamo la farina e poi il lievito. Lavoriamo con un frullino per evitare grumi e rendere il tutto cremoso.

Leggi anche: A Carnevale non possono mancare a tavola: come si preparano le “Castagnole”

torta miele
Soffice, golosa e profumata: con il miele non c’è storia, irresistibile!

A questo punto foderiamo o imburriamo e infariniamo uno stampo e versiamo la crema ottenuta. Cuociamo la torta in forno per circa quaranta minuti a 170 gradi. Se necessario lasciamo qualche minuto extra. Aspettiamo dunque che si raffreddi e poi spennelliamo con uno strato di miele sottile aiutandoci con una spatola. O, in alternativa, spolveriamo con lo zucchero a velo. Unica al mondo!

Impostazioni privacy