Queste crostatine sono soffici, friabili e golosissime: profumate alle mele!

Per un dopocena dolcissimo niente di meglio di queste crostatine: soffici, friabili e golosissime, le prepari in un lampo e sono profumate alle mele!

Se anche voi andate matti per i dolci a base di mele questa ricetta diventerà subito la vostra preferita. Si prepara in pochissimo tempo, bastano una manciata di minuti in forno e il vostro dopocena dolcissimo sarà pronto da gustare. Un’idea carina e semplicissima affinché ogni ospite possa avere il suo dessert personale. Queste crostatine sono soffici, friabili e golosissime: profumate alle mele! Prepararle è davvero facilissimo, seguici nel prossimo paragrafo e ti spiegheremo come fare.

crostatine mele
Profumate e gustose, semplicissime da preparare: amerai queste crostatine alle mele

Leggi anche: A Carnevale non possono mancare a tavola: come si preparano le “Castagnole”

Crostatine soffici, golose e profumate… alle mele!

Prima vediamo la lista degli ingrediente e poi quali sono i passaggi:

  • 2 mele;
  • Il succo di un limone;
  • 50 grammi di zucchero di canna;
  • 1 panetto di pasta frolla;
  • Marmellata quanto basta (del gusto che preferite);
  • Zucchero a velo.

Per cominciare laviamo e tagliamo le mele a pezzetti. Potete usarle con o senza la buccia, come preferite. Riversiamole in un tegame insieme al succo di limone e allo zucchero di canna. Teniamo la fiamma dolce e lasciamo caramellare. Quando lo sciroppo sarà assorbito e le mele tenere spegniamo la fiamma. Stendiamo quindi il nostro panetto di frolla e ritagliamo dei cerchi che andremo ad inserire negli appositi stampi.

Leggi anche: Imposta il timer: questi stuzzichini ripieni e saporiti si preparano in soli 5 minuti!

mele
Con cuore soffice e cremoso, per unire croccantezza e morbidezza in un gusto unico (fonte pixabey)

Se non ne avete a disposizione basterà usare delle formine per muffin o cupcake. Modellate per creare i bordi delle crostatine sui lati degli stampi. Ora riempite con un cucchiaio o due di marmellata o confettura. Ricoprite con una cucchiaiata di mele caramellate e spolverate con lo zucchero di canna. Portiamo in forno a 180 gradi per 15 minuti, fino a quando la frolla non sarà ben dorata. Spegniamo e lasciamo intiepidire, quindi spolveriamo con abbondante zucchero a velo. Mai così semplice! Un dopocena delizioso e pronto al volo per un momento dolcissimo di relax.

Impostazioni privacy