A Febbraio non deve mancare a tavola: cosa succede al nostro corpo quando mangiamo il Pompelmo

Ogni stagione ci permette di assaporare determinati alimenti al massimo della loro bontà e proprietà, mentre altri sono reperibili in qualsiasi momento e ci fanno compagnia tutto l’anno: a Febbraio non deve mancare a tavola, cosa succede al nostro corpo quando mangiamo il Pompelmo

Ad una prima impressione potremmo confonderlo un’arancia, vista l’incredibile somiglianza. Il Pompelmo, però, si riconosce dalla scorza, più liscia e di una tonalità leggermente più chiara rispetto al classico agrume. Si tratta di un alimento molto delicato, da pochissime calorie oltre che dal sapore delizioso e dalla polpa succulenta. Possiamo gustarlo a spicchi o ricavarne deliziose spremute, così come servircene in modo geniale per arricchire e insaporire moltissimi piatti, dolci compresi. A Febbraio non deve mancare a tavola: cosa succede al nostro corpo quando mangiamo il Pompelmo?

pompelmo corpo
Cosa succede al nostro corpo se mangiamo il Pompelmo: a Febbraio non può mancare a tavola (fonte pixabey)

Leggi anche: Sai cosa succede al tuo corpo se mangi cipolle tutti i giorni?

Benefici e proprietà del Pompelmo: gli effetti sul nostro corpo

Come abbiamo accennato, su tratta di un alimento molto leggero e sicuramente dolcissimo, una vera delizia per il palato. Molto ricco di acqua e di vitamine, ma anche di minerali, è l’ideale per chi vuole tenere la linea sotto controllo ma fare comunque il pieno di energie. Quali effetti ha sul nostro organismo? Scopriamo tutte le sue straordinarie capacità!

Leggi anche: Perché dovresti bere acqua di ananas al mattino: ecco cosa succede al tuo corpo

pompelmo
I benefici del Pompelmo: perché non dovremmo fare a meno di questo alimenti succoso e delizioso (fonte pixabey)

La sua alta concentrazione di acqua e minerali lo rendono perfetto per aiutarci a drenare i liquidi ed eliminare le tossine. La presenza di potassio e magnesio sono un vero toccasana per il nostro organismo, così come gli antiossidanti contenuti, che stimolano e aiutano il sistema immunitario. Inoltre, il Pompelmo presenta anche molte fibre, il che significa che ci previene la fame nervosa e aiuta il senso di sazietà, facendoci ridurre l’apporto calorico e tenere sotto controllo il peso. Infine, ma non per importanza, è un grande alleato del cuore e regola la pressione arteriosa, il che lo rende davvero irrinunciabile a tavola. E, poi, è una vera delizia: come resistere?

Impostazioni privacy