Perché dovresti bere acqua di ananas al mattino: ecco cosa succede al tuo corpo

Non immagineresti mai che effetti ha sul tuo corpo bere acqua di ananas al mattino: ti spiego perché dovresti farlo! Ecco i suoi benefici

Una sana alimentazione è fatta di un giusto equilibrio fra tutti quelli che sono i nutrienti che favoriscono la salute del nostro organismo. Per rendere un’alimentazione quantomeno bilanciata, è sempre giusto integrare le giuste porzioni di frutta e verdura, oltre che di pasta, pane, carne e pesce. E parlando di frutta.. Diversi sono i frutti che mirano a contribuire al nostro benessere e fra questi non possiamo non parlare dell’ananas. Uno dei frutti dalle innumerevoli proprietà benefiche. Tra queste sappiamo che è in grado di contrastare i radicali liberi e quindi di prevenire l’invecchiamento cellulare.

Perché bere acqua di ananas
Le infinite proprietà dell’ananas: cosa succede al nostro corpo se ne beviamo l’acqua. (Fonte foto Pixabay)

Quello però che in pochi forse ancora sanno, è che un grande beneficio al nostro corpo lo apporterebbe l’acqua di ananas. Ma come si ricava? E perché dovremmo berla al mattino? Ecco quali sono i suoi effetti sul nostro corpo.

LEGGI ANCHE >> Perché dovresti bere acqua ed aceto di mele ogni mattina: ecco cosa succede al tuo corpo

Bere acqua di ananas: quali sono gli effetti sul nostro corpo

L’ananas è un frutto particolarmente amato per l’azione che esercita sul nostro metabolismo. Di fatti questo frutto è in grado di contribuire al suo corretto funzionamento, accelerandolo e permettendoci quindi di controllare il nostro peso corporeo. Ovviamente, come siamo soliti fare, teniamo vivamente a consigliare di affidarsi SEMPRE ai consigli di un esperto che possa stilare una dieta ed una corretta alimentazione fatta ‘su misura per noi’. Ma veniamo a noi.. Parlavamo del consumo dell’acqua di ananas, perché gioverebbe al nostro organismo?

LEGGI ANCHE >> Hai mangiato troppo ed ora senti di ‘scoppiare’, il rimedio ‘pancia sgonfia’ è questo qui: digerirai in un attimo

Perché bere acqua di ananas
Ananas: conosci tutti i suoi benefici? (Fonte foto Pixabay)

Questa possiede di fatti numerosi benefici. Come dicevamo prima, l’ananas è un frutto in grado di contrastare i radicali liberi, pertanto anche l’acqua di ananas esercita questa ‘funzione’. Inoltre ha un’azione antinfiammatoria. Ma ciò che la rende particolarmente apprezzabile è il fatto che questa favorisca l’accelerazione del metabolismo e di fatti il controllo del peso corporeo. Inoltre ha un’azione diuretica e ci permette quindi di espellere le tossine in eccesso e ci aiuta a drenare i liquidi e quindi contribuisce anche a contrastare gli accumuli adiposi dovuti alla ritenzione idrica. Per ottenere l’acqua di ananas ci basta tagliare in pezzetti metà ananas e aggiungerli all’interno di 1.5l di acqua. Lasciamo il frutto in acqua per almeno 6-8 ore. Dopodiché la nostra bevanda sarà pronta per essere consumata ovviamente senza essere zuccherata, altrimenti vanifichiamo i suoi effetti.

Impostazioni privacy