Ricetta per cotolette senza uova: come averle croccanti fuori e morbide dentro

Le cotolette le puoi preparare anche senza uova, ecco come fare: con questa ricetta saranno croccanti fuori e morbide dentro, deliziose!

La cotoletta è sicuramente una delle preparazioni più semplici e più veloci da portare in tavola. Soprattutto quando si ha poco tempo per mettersi ai fornelli e cucinare piatti più ‘elaborati’. Piace a grandi e piccini. E’ insomma il classico piatto che non delude mai. Croccante e deliziosa, la si può accompagnare con un contorno qualsiasi ed il gioco è fatto. Abbiamo il piatto pronto in tavola in pochi minuti. Il segreto che rende la cotoletta davvero buonissima e gustosissima è ovviamente la panatura. Siamo soliti prepararla con pan grattato, vari aromi ed ovviamente uova sbattute. Ma sai che puoi avere delle cotolette croccanti fuori e morbide dentro anche senza utilizzare le uova? Vediamo come fare!

cotolette senza uova
Puoi cucinare le tue cotolette anche senza utilizzare le uova: ecco l’ingrediente con cui puoi sostituirle

LEGGI ANCHE >> Buccia d’arancia ed aceto, ecco cosa ci fai: ad un rimedio così non hai mai pensato, è geniale

Cotolette croccanti fuori e morbide dentro: la panatura senza uova pronta in 2 minuti

Queste cotolette saranno più leggere del solito ma anche più gustose e croccanti? Il segreto è questo ingrediente che potrai utilizzare al posto delle uova. Eccoti la ricetta completa per una panatura eccezionale:

  • 500g di Petto di pollo
  • 1 Vasetto di yogurt bianco senza zucchero
  • Succo di metà limone
  • Pan grattato
  • Sale 
  • Erbe aromatiche
  • Olio 

LEGGI ANCHE >> Hai mai provato le frittelle di verza? Una goduria! La ricetta semplicissima ti conquisterà

Hai mai preparato le cotolette con la panatura allo yogurt? Così sono davvero deliziose. Prepararle è davvero semplicissimo!

cotolette senza uova
Cotolette croccanti fuori e morbide dentro: il segreto della panatura senza uova

Tutto quello che dobbiamo fare è unire il succo di metà limone allo yogurt e mescolare. Dopodiché versiamo tutto in un piatto ed impaniamo le fettine di pollo, prima nello yogurt e poi nel nostro pan grattato che possiamo scegliere di aromatizzare come più preferiamo. A questo punto una volta impanate tutte le cotolette, scegliamo se proseguire con la cottura in padella e quindi friggerle oppure se provvedere ad una cottura in forno. Una volta pronte, possiamo servire le nostre cotolette. Saranno deliziose! 

Impostazioni privacy