Hai mai provato le frittelle di verza? Una goduria! La ricetta semplicissima ti conquisterà

Facilissime e super buone, hai mai preparato le frittelle di verza? Perfette come antipasto o come secondo, la ricetta è semplicissima

La verza è sicuramente uno degli ingredienti che nella stagione autunnale fa spesso capolino sulla nostra tavola. Un ingrediente piuttosto versatile che ci permette di preparare piatti davvero gustosi e deliziosi. Fra questi impossibile non pensare alla bontà del classico ed amatissimo riso con la verza o ancora i classici involtini di verza a base di carne oppure quelli nella versione vegetariana. Con la verza possiamo davvero sbizzarrirci, e visto che in cucina tutto è lecito, abbiamo pensato di rendere questo fantastico ingrediente protagonista di una ricetta che sicuramente rapirà il vostro palato. Se non avete mai provato le frittelle di verza il nostro consiglio è quelle di provarle almeno una volta, saranno deliziose! Vediamo subito la ricetta completa!

frittelle di verza
Con la Verza realizzi delle frittelle deliziose: eccoti la ricetta, da non perdere!

LEGGI ANCHE >> Hai finito la maionese? Preparala in casa, è semplicissimo: solo 3 ingredienti e pronta in meno di 10 minuti!

Frittelle di Verza, ricetta e procedimento: sono semplicissima e buonissime, ti conquisteranno

Prepararle è semplicissimo ed una volta portate in tavola le frittelle di verza conquisteranno tutti, sono una vera goduria! Sono perfette da portare in tavola come antipasto, ma nulla vieta che possano essere servite anche come uno sfiziosissimo contorno. Come si preparano? Ecco la ricetta semplicissima:

  • 300ml di Acqua
  • 180g di Farina
  • 1 Cucchiaino di sale
  • Pepe 
  • 250g di Verza
  • 1 cucchiaino di lievito secco 
  • Olio

LEGGI ANCHE >> Polpette alla Siciliana: un’esplosione di gusto alla quale non saprai resistere!

frittelle di verza
Come preparare le frittelle di verza

Per prima cosa laviamo la verza, la puliamo e la sbollentiamo per qualche minuto in acqua bollente, dopodiché la scoliamo e la immergiamo in acqua fredda per poi tagliarla a listarelle. Da parte realizziamo la pastella. Quindi in una terrina aggiungiamo l’acqua insieme alla farina, il sale ed il pepe ed il lievito. Mescoliamo il tutto ed aggiungiamo la verza. Ricopriamo con un panno e lasciamo lievitare per un’oretta circa. Dopodiché, trascorso questo tempo, scaldiamo in una padella ampia dell’olio di semi di girasole e quando questo è ben caldo non ci resta che prelevare delle piccole porzioni di impasto con l’aiuto di due cucchiai. Lasciamo colare l’impasto nell’olio ben caldo e lasciamo friggere le frittelle. Quando queste saranno ben dorate, le scoliamo e le sistemiamo su un foglio di carta assorbente. Una volta pronte, se necessario condiamo con un po’ di sale a crudo et voilà.. Pronte per andare in tavola! 

Impostazioni privacy