Come conservare il pollo? Forse hai commesso anche tu quest’errore

Come conservare il pollo nel modo giusto? Probabilmente fino ad ora hai sempre commesso anche tu questo errore, rimedia subito!

Il pollo è sicuramente uno degli alimenti che con più frequenza cuciniamo e portiamo in tavola. Leggero e saporito, oltretutto facile da cucinare si può dire che sia l’ingrediente perfetto per portare in tavola secondi piatti appetitosi e poco calorici. E’ un ingrediente molto versatile e viene spesso utilizzato per preparare i piatti più disparati. Gustosissimi gli involtini di pollo, sono un secondo piatto ideale per una cena veloce e deliziosa. Prima di portarlo in tavola però, è necessario sapere come conservare al meglio il pollo per servire e mangiare un piatto sano e che non metta a rischio la nostra salute.

Come conservare il pollo
Come conservare il pollo nel modo giusto: è questo l’errore che non devi più commettere

Bisogna pertanto fare attenzione e rispettare una serie di ‘regole’ per conservare il pollo alla giusta maniera. C’è un errore che forse in tanti ancora commettiamo, a questo proposito vediamo quindi come correre ai ripari e come vada effettivamente conservato il pollo.

LEGGI ANCHE >> Croccanti fuori e morbide dentro: versa questo ingrediente sulle patate, così buone non avranno rivali!

Come conservare il pollo, è questo il modo giusto: non commettere più il solito errore

Siamo soliti acquistare una quantità di pollo maggiore per conservarlo in freezer, congelarlo quindi ed utilizzarlo poi all’occorrenza. Ma quando invece conserviamo il pollo in frigo a cosa dobbiamo stare attenti? Trattandosi di carne fresca, è necessario conservarla nel migliore dei modi. Innanzitutto, non è possibile conservare il pollo per più di due giorni se riposto in frigo. Questo perché la carne rischierebbe di andare a male, e la freschezza del prodotto va via via perdendosi. E’ poi fondamentale tenere il pollo in una confezione che sia ben sigillata.

LEGGI ANCHE >> Stasera polpettone, ma niente forno: preparalo in padella, così è velocissimo oltre che gustoso

Come conservare il pollo
L’errore da evitare per conservare il pollo

Attenzione però ad un errore molto comune che molto spesso commettiamo senza pensarci troppo. Il pollo, così come tutti i tipi di carne fresca non vanno mai conservati nella parte alta del frigo. Sia perché è necessario che questi siano riposti in un luogo il più fresco possibile, e quindi è preferibile conservarli nei ripiani bassi del frigo; sia perché è di fondamentale importanza evitare contaminazioni di ogni tipo fra gli alimenti. Preso nota quindi di questi piccoli e semplici accorgimenti, non commetteremo più errori nel conservare il pollo nella maniera giusta. Non ci resta che cucinarlo e portare in tavola secondi piatti deliziosi!

Impostazioni privacy