Questi bocconcini di tacchino sono l’ideale per una cena saporita e delicata, tenerissimi!

Il profumo di questo piatto e la sua delicatezza unica saranno la renderanno apprezzatissima da tutta la famiglia: bocconcini di tacchino tenerissimi, per una cena irresistibile

Quando abbiamo poche idee su cosa proporre alla nostra famiglia per cena, ma sappiamo di essere alla ricerca di una ricetta delicata e saporita, magari anche di facile preparazione, non serve scervellarsi. La soluzione più semplice è spesso la migliore, come scoprirete da voi se ci seguirete nelle prossime righe e proverete la prelibatezza che vi consigliamo per oggi. Questi bocconcini di tacchino sono l’ideale per una cena saporita e delicata, tenerissimi! Puoi accompagnarli con un contorno di verdure per un pasto ricco, sano e nutriente: scommettiamo che tutti ne andranno matti.

bocconcini tacchino
Tenerissimi e sugosi: questi bocconcini di tacchino sono la cena delicata e saporita che stavi cercando

Leggi anche: Ti servono 2 melanzane e questo ingrediente per preparare un primo da togliere il fiato

Bocconcini di tacchino cremosi: per una cena delicata e saporita

Davvero pochi prodotti per un piatto eccezionale:

  • 400 grammi di petto di tacchino;
  • 2 cucchiai di farina;
  • il succo di un limone;
  • 2 cucchiai di olio d’oliva;
  • 1 spicchio di aglio;
  • sale quanto basta;
  • rosmarino quanto basta;
  • 1 schizzo di vino bianco (facoltativo).

Per cominciare occorre tagliare il petto di tacchino a pezzetti. Scegliete la forma che preferite, ma occhio a non rendere i pezzi troppo grandi o troppo piccoli. Impaniamoli uno alla volta nella farina ed eliminate quella in eccesso aiutandovi con un colapasta. Prendete una padella antiaderente, versate l’olio d’oliva e l’aglio. Unite il tacchino a pezzetti e accendete la fiamma, lasciando rosolare. Quando l’aglio sarà dorato eliminatelo e aggiungete il vino.

Leggi anche: Frange di melanzane croccanti: il contorno appetitoso che sta facendo impazzire tutti

vino bianco
Del semplice condimento per rendere profumato e gustoso il tuo piatto (fonte pixabey)

Sfumato il vino procediamo con il succo di limone, mescolando con un cucchiaio di legno per insaporire ogni pezzetto di tacchino. Aspettiamo che si formi una crema densa ma vellutata e qualche istante prima di spegnere la fiamma insaporiamo con sale e rosmarino, ma anche con altre spezie di nostro gradimento. Il vostro tacchino tenero e saporito è già pronto: visto quanto è facile?

 

Impostazioni privacy