Non le solite frittelle: grazie a questo ingrediente tutta un’altra storia, da batticuore!

Tutti impazziamo per le frittelle, soprattutto quando sono soffici e dolci: grazie a questo ingrediente saranno tutta un’altra storia, buone come mai prima, da batticuore!

Ma quanto ci piacciono le frittelle? Ce ne sono di soffici e croccanti, di leggere e ricche, tutte golose e perfetta da farcire, inzuppare o accompagnare con creme varie. Ma, del resto, anche da sole sono una prelibatezza! Certo, la solita ricetta a lungo andare può stancare, anche quando si tratta di capolavori come questo. Volete sperimentare qualcosa di nuovo? Rimboccatevi le maniche con noi allora! Non sono le solite frittelle: grazie a questo ingrediente tutta un’altra storia, da batticuore!

frittelle ingrediente
Tutta un’altra storia grazie a questo ingrediente: non sono le solite frittelle!

Leggi anche: Conosci la “Torta tenerina”? Soffice e cremosissima, dal profumo irresistibile e il sapore delicato

Con questo ingrediente non c’è storia: altro che le solite frittelle

Siete curiosi di scoprire cosa useremo? Di seguito la lista:

  • 250 grammi di riso;
  • 300 ml di latte;
  • 1 tuorlo;
  • 1 cucchiaio e mezzo di farina;
  • 3 cucchiai di zucchero;
  • mezza bustina di lievito per dolci;
  • 1 limone;
  • 250 ml di acqua fredda;
  • 2 uova piccole;
  • zucchero o zucchero a velo quanto basta (per spolverare).

Prendiamo una pentola capiente e riempiamola con il latte, l’acqua fredda, lo zucchero e il limone lavato e tagliato a fette. Riversate all’interno anche il riso, portiamo sul fuoco e lasciamo cuocere a fiamma dolce per circa mezz’ora. Abbiate cura di mescolare ogni tanto. Una volta che il riso avrà assorbito buona parte dei liquidi spegniamo la fiamma e riversiamo in un recipiente, lasciamo quindi raffreddare.

Leggi anche: Hai mai preparato una torta con le patate? Non crederai al suo gusto eccezionale!

chicchi riso
Con il riso le tue frittelle sono una bomba di gusto: è semplicissimo prepararle (fonte pixabey)

Eliminiamo il limone e uniamo la farina, le uova, i tuorli e il lievito. Impastiamo fino ad ottenere un composto omogeneo, umido ma non liquido. Mettiamo a scaldare l’olio per friggere e una volta caldo raccogliamo una quantità di impasto con un cucchiaio e lasciamo cadere al suo interno. Le frittelle si doreranno nel giro di pochi minuti. Dobbiamo ora lasciare sgocciolare l’olio in eccesso e rotolarle nello zucchero o nello zucchero a velo. Che spettacolo! Mai così sfiziose e gustose!

Impostazioni privacy