Se vai matto per l’aglio ma proprio non lo digerisci ti svelo un trucco infallibile: che differenza!

L’aglio è uno dei condimenti fondamentali in cucina, che usiamo per moltissime pietanze: se ne vai matto ma proprio non lo digerisci ti svelo un trucco infallibile, che differenza!

Le prelibatezze in circolazione sono molte e tutti amiamo assaporarle al meglio. Per questo motivo, quando cuciniamo una pietanza, non possiamo davvero rinunciare al condimento, parte essenziale di quel gusto straordinario capace di rapirci il cuore e il palato. Talvolta, però, alcuni ingredienti possono risultare pesanti per il nostro stomaco e farci pentire amaramente di un pranzetto o una cena squisiti. Se vai matto per l’aglio ma proprio non lo digerisci ti svelo un trucco infallibile: che differenza! Prova a fare così e vedrai che il sapore resterà lo stesso, ma sarà molto più delicato!

aglio trucco
Se per te l’aglio è troppo pesante ma non vuoi rinunciarci prova questo trucco: che differenza! (fonte pixabey)

Leggi anche: Pulire la zucca in 3 minuti: è questo l’efficace sistema collaudato dagli chef

Per rendere l’aglio meno pesante prova questo trucco: che differenza!

Siamo abituati a sbucciare l’aglio e usarlo intero, a spicchi, o al massimo a tritarlo e schiacciarlo per i nostri soffritti. Questo ci consente di ottenere un aroma e un retrogusto unici, senza dubbio, ma può capitare che una pietanza si riveli allo stesso tempo troppo pesante e ci dia fastidio allo stomaco. Come fare, allora, per non rinunciare a questo condimento saporito senza conseguenze? Possiamo provare con un trucchetto semplicissimo.

Leggi anche: Spalma il burro sulla cipolla: il trucco geniale che pochi conoscono e ti semplificherà la vita

aglio
Prova così e vedrai che differenza: non devi rinunciare ad usarlo (fonte pixabey)

Se ci avete fatto caso, al centro di ogni spicchio di aglio c’è una sorta di filo, di solito di color verde chiaro. Questo particolare si chiama “anima” ed è proprio la parte dell’ingrediente che regala maggiore aroma e sapore. Per alleggerire i nostri piatti, senza però rinunciare ad usarlo, basta eliminare semplicemente questo pezzo. Basterà tirarlo via dopo aver diviso uno spicchio a metà nel senso della lunghezza. Il vostro piatto sarà comunque saporito e aromatico, ma non pesante come al solito. Vale la pena provare, di sicuro vi accorgerete subito della differenza!

Impostazioni privacy