Polpette di pesce! Te le faccio preparare senza uova: sono leggere e gustose

Polpette di pesce! Quest’oggi te le faccio preparare senza uova: ricetta facile facile per portare in tavola un piatto leggero e super gustoso.

Comunque tu decida di farle le polpette sono sempre buonissime! Di carne, di verdure o con il formaggio, il loro sapore è sempre una piacevole sorpresa. Quest’oggi, però, voglio farti preparare le polpette di pesce in una versione leggera, gustosa e senza uova.

polpette di pesce
Come preparare delle polpette di pesce leggere e gustose

Di sicuro una volta che le avrai provate non riuscirai mai più a farne a meno. Un vero capolavoro di gusto!

LEGGI ANCHE: Spargi del sale sulla carta forno e fai così: ti insegno un rimedio utilissimo

Polpette di pesce: ricetta leggera, gustosa e senza uova

Se vai matto per le polpette, ma allo stesso tempo vuoi provare una ricetta diversa dal solito sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi sto per farti preparare delle polpette di pesce a dir poco favolose. Vedrai, in questa versione senza uova non solo saranno leggerissime, ma anche super gustose. Provare per credere! Per prima cosa, però, procurati i seguenti ingredienti:

  • 215 grammi di platessa fresca o congelata;
  • 100 grammi di ricotta vaccina;
  • 60 grammi di pangrattato;
  • erba cipollina;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale fino;
  • pepe nero.

LEGGI ANCHE: Arancia, limone e qualche foglia di alloro: non hai mia pensato di unirli così, guarda che ci fai

Preparazione

Sei pronto a cucinare delle deliziose polpette di pesce? Quest’oggi sto per farti realizzare una versione senza uova leggera e gustosa. Di sicuro ti farà impazzire! Innanzitutto, riempi una pentola d’acqua e porta a bollore. Dopodiché, mettici dentro i filetti di platessa freschi o congelati e falli lessare per qualche minuto. Trascorso il tempo necessario, scolali e riponili su un tagliere per poi sminuzzarli con l’aiuto di un coltello. Passa il mix in un colino per rimuovere l’acqua in eccesso e trasferiscilo in un contenitore dove aggiungere la ricotta ed un pizzico di sale.

LEGGI ANCHE: Non l’aceto e neanche il bicarbonato: ti svelo quello che è il miglior alleato nelle pulizie

polpette di pesce
Polpette di filetti di platessa

Unisci anche l’erba cipollina tritata ed una grattata di pepe nero e mescola bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto cremoso ed omogeneo. Aggiungi, infine, 40 grammi di pangrattato per rassodare il composto e continua a mischiare. A questo punto bagna le mani e stacca dei pezzetti di impasto per formare delle palline. Ripassale nel pangrattato restante e cuoci le tue polpette di pesce in padella con un filo d’olio extravergine d’oliva oppure nel forno. Saranno sempre squisite!

Impostazioni privacy