Spargi del sale sulla carta forno e fai così: ti insegno un rimedio utilissimo

Guarda che rimedio geniale ti insegno, ti basterà spargere del sale sulla carta forno e fare così: non ci hai mai pensato vero?

Un ingrediente come il sale non viene utilizzato solamente per insaporire le nostre infinite pietanze. Sebbene sia molto utilizzato proprio perché immancabile ai fornelli, il suo utilizzo non è limitato e questo. Sappiamo infatti quanto questo ingrediente costituisca un rimedio utilissimo in casa, soprattutto quando si tratta di pulire e disincrostare. E di fatti, a questo proposito voglio proprio consigliarti di utilizzare il sale in questo modo!

sale carta forno rimedio
Spargi il sale sulla carta forno: appena saprai a cosa serve ti innamorerai di questo rimedio!

Un rimedio che ti lascerà a bocca aperta! Con questo semplicissimo ingrediente e con uno strumento molto utilizzato in cucina possiamo provvedere a risolvere un problema davvero molto fastidioso! Sale e carta forno saranno i nostri alleati in questa missione. Di cosa si tratta? Lo scopriamo subito!

LEGGI ANCHE >> Pochi sanno che per mantenere sempre pulita la friggitrice ad aria bisogna fare questo

Spargi il sale sulla carta forno: eccoti un rimedio utilissimo, non ci avevi mai pensato

La carta forno in cucina non manca mai, è uno strumento molto utilizzato specie quando si tratta di rivestire teglie e stampi per le nostre preparazioni da forno. Per dare una marcia in più ai nostri piatti, il sale poi è un ingrediente che non può mai mancare. E se ti dicessi di adoperare il sale e la carta forno insieme? Ti svelo un rimedio utilissimo!

LEGGI ANCHE >> Nessuno ti ha mai detto di mettere 1 bicchiere di aceto in camera da letto? Ecco perché dovresti farlo

Quante volte ci è capitato di notare che la piastra del nostro ferro da stiro fosse incrostata? Molto spesso, causa di queste incrostazioni è proprio la presenza del calcare nell’acqua che versiamo al suo interno e con la quale la piastra viene inevitabilmente a contatto. In queste condizioni però il ferro da stiro risulta inutilizzabile perché rischieremmo di rovinare anche i nostri capi. Ecco che quindi giunge in nostro soccorso questo rimedio semplice ed utilissimo. Spargi una manciata di sale su un foglio di carta forno e fai così: ecco come bisogna procedere!

sale carta forno rimedio
Disincrostare la piastra del ferro da stiro sarà un gioco da ragazzi

LEGGI ANCHE >> Ecco perché le tue chiacchiere non si gonfiano in cottura: errore da non ripetere

Disponiamo la carta forno su una superficie, dopodiché spargiamoci sopra una manciata di sale fino. A questo punto, provvediamo a passare il ferro da stiro caldo. In questo modo l’incrostazione presente sulla piastra sparirà in poche mosse grazie al calore emanato dal ferro stesso che a contatto con il sale, scioglie subito l’incrostazione.

Impostazioni privacy