Vino avanzato e pane vecchio: non è una ricetta, ma un rimedio della nonna davvero infallibile

Vino avanzato e pane vecchio: al contrario di come sembra non è una ricetta, ma un rimedio della nonna davvero infallibile. Devi provarlo!

Cosa ti viene in mente se ti dicessimo di prendere del vino avanzato ed un pezzo di pane vecchio? Al contrario di quanto potresti pensare, quello che stiamo per mostrarti oggi non è un piatto, ma un rimedio della nonna a dir poco infallibile.

pane e vino
Vino avanzato e pane vecchio (pixabay)

In più, questo semplice procedimento ti permetterà di ridurre al minimo gli sprechi alimentari in cucina. Perché, ammettiamolo, spesso e volentieri soprattutto se si è da soli in casa o si convive con poche persone può capitare di aprire una bottiglia di vino e tenerla aperta per giorni prima di finirla, proprio come accade con il pane fresco. Insomma, se seguirai i nostri consigli risolverai in un lampo un bel po’ di problemi.

LEGGI ANCHE: Spargi del sale sulla carta forno e fai così: ti insegno un rimedio utilissimo

Vino avanzato e pane vecchio

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma le nostre nonne con un po’ di vino avanzato ed un pezzo di pane vecchio erano in grado di risolvere in un batti baleno un problema molto comune. Sai già di che cosa si tratta? Quando scoprirai ciò che stiamo per svelarti non riuscirai di sicuro a crederci. Guarda qua che bella scoperta!

LEGGI ANCHE: MasterChef 11, concorrente in lacrime: nemmeno lo chef Cannavacciuolo riesce a trattenere l’emozione

Il rimedio della nonna a dir poco infallibile

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi stiamo per svelarti un rimedio della nonna a dir poco infallibile, da utilizzare per risolvere un problema molto comune. In pratica, non dovrai fare altro che mettere in ammollo il pane raffermo in una ciotola con dentro il vino avanzato e lasciare macerare il tutto per qualche minuto. Così facendo, sarai pronto in un lampo ad utilizzare il pane imbevuto per tamponare i lividi.

LEGGI ANCHE: Nessuno ti ha mai detto di mettere 1 bicchiere di aceto in camera da letto? Ecco perché dovresti farlo

vino e pane
Farsi male, livido sulla pelle

Stando infatti a quanto tramandato dai nostri avi, tale sistema grazie alla presenza di antiossidanti sarebbe in grado di apportare beneficio ai tessuti infiammati. Lo sapevi? Ma non finisce qua, perché questo stesso rimedio può essere impiegato anche come tonico per la pelle, in modo da renderla più sana e luminosa. Insomma, è proprio vero che in passato le nostre nonne con dei semplici ingredienti di casa erano in grado di risolvere ogni tipo di problema. Davvero pazzesco!

Impostazioni privacy