E’ l’ora dell’aperitivo! Questi crostini sono deliziosi e super sfiziosi: a tavola andranno a ruba

L’ora dell’aperitivo è vicina e se ti è venuto un certo languorino puoi allora preparare questo crostini deliziosi: sono sfiziosissimi!

Cosa portare in tavola per gustare in compagnia un delizioso aperitivo? Le alternative sono davvero molte e tutte gustose ed oggi ti propongo un’idea semplicissima e ricca di gusto che stupirà tutti! Di cosa parliamo? Forse non hai mai preparato i crostini in questo modo, sono una delizia!

crostini aperitivo
Cosa preparare per l’aperitivo: questi crostini sono deliziosi, devi provarli!

Per l’aperitivo i crostini sono sempre un’ottima idea! Apriamo allora le danze portando in tavola e gustando questi gustosissimi crostini di polenta, sono una goduria a cui non si può rinunciare! Eccoti la ricetta semplicissima.

LEGGI ANCHE >> Un rotolo di pasta sfoglia ed un ripieno delizioso: questi cornetti salati sono sfiziosissimi, li divorerai

Crostini di Polenta: perfetti per l’aperitivo, li prepari così

Per un aperitivo con i fiocchi ti consiglio di preparare questi gustosi crostini. Sono una vera  bontà! Per preparare i nostri crostini di polenta avremo bisogno di ingredienti semplicissimi, eccoti la lista completa:

  • 300g di Polenta istantanea
  • 700ml d’Acqua
  • Sale
  • Olio
  • Vino bianco
  • 2 Salsicce
  • Formaggio q.b

LEGGI ANCHE >> Queste focaccine ripiene sono una goduria! Eccoti la ricetta per una bontà irresistibile

crostini aperitivo
Crostini di polenta

Per realizzare i nostri crostini di polenta, partiamo col preparare prima di tutto la polenta. Quindi versiamo in una pentola l’acqua ed il sale e portiamo ad ebollizione. Dopodiché aggiungiamo l’olio e la polenta istantanea. Mescoliamo fin quando la polenta non sarà pronta, perfettamente densa e cremosa. A quel punto, versiamo la polenta in una pirofila oliata e la lasciamo raffreddare. In una padella aggiungiamo un filo d’olio e sbricioliamo al suo interno le salsicce e le lasciamo rosolare sfumandole con un filo di vino bianco. Una volta che la polenta sarà raffreddata, formiamo la tagliamo in cubetti e li friggiamo in olio caldo. Quando sono perfettamente dorati all’esterno, li scoliamo e li lasciamo intiepidire. Dopodiché li guarniamo in superficie con la salsiccia sbriciolata ed un spolverata di parmigiano. Et voilà, una volta pronti, i nostri crostini di polenta possono essere portati in tavola pronti per essere gustati nel nostro aperitivo insieme a tante altre pietanze gustosissime!

Impostazioni privacy