E’ meraviglioso! Cosa puoi fare con una pentola tutta graffiata sul fondo

No, non è ancora il momento di buttare via la tua pentola graffiata sul fondo: ti dico come riutilizzarla, è un’idea davvero meravigliosa!

Ad oggi sappiamo quanto riciclare sia fondamentale. Imparare l’arte del riutilizzo ci permette di dare nuova vita ad oggetti e strumenti che a prima vista potrebbero risultare inutilizzabili.. Almeno in un primo momento. Uno strumento nato originariamente con uno scopo ben preciso può essere utilizzato però anche in modi diversi ed in altri ambiti. Un esempio può essere il riciclo delle pentole ormai graffiate che in cucina non servono più.

pentola graffiata sul fondo
non buttare via la tua pentola graffiata sul fondo: se la utilizzi così resti a bocca aperta!

Sappiamo che una pentola il cui fondo è danneggiato ed ormai irreparabile non può certamente essere utilizzata in cucina, ma questo non significa che quella pentola debba necessariamente essere buttata via! Voglio infatti svelarti alcune idee di riciclo che ti lasceranno a bocca aperta. E’ meraviglioso! Guarda cosa puoi fare con una pentola graffiata sul fondo!

LEGGI ANCHE >> Cosa significa se trovi due tuorli in un solo uovo? Ecco cosa devi sapere

Pentola graffiata sul fondo, non buttarla via: un’idea di riciclo come questa ti sorprenderà

Prima di buttarla via pensaci due volte, forse non sai che la tua pentola ormai non più adatta al suo normale uso in cucina può diventare un oggetto d’arredo davvero fantastico. Non ci hai mai pensato ma ti svelo queste semplici idee davvero geniali, ti basta fare così ed in un solo tocco avrai riciclato le tue pentole!

pentola graffiata sul fondo
Pentole

LEGGI ANCHE >> Arancia, limone e qualche foglia di alloro: non hai mia pensato di unirli così, guarda che ci fai

  • Orologio da muro: utilizzando una padella con il manico possiamo realizzare un orologio da muro da sistemare sulla nostra parete della nostra cucina dallo stile un po’ rustico. Ci basterà se necessario dipingere la nostra padella del colore che più preferiamo, ritagliare un cartoncino sul quale andiamo a sistemare i numerini e ad attaccare le lancette, et voilà!
  • Pentole e padelle usurate possono diventare un ottimo oggetto da arredo anche per il nostro giardino. Ci basterà dare loro una ripulita ed utilizzarle come fioriere o porta piante dallo stile vintage. Un’idea davvero semplice ma geniale!
  • Ma non è finita qui! E se invece le utilizzassimo per realizzare uno specchio? Una vecchia padella o una vecchia pentola possono subito diventare un ottimo oggetto di decoro nella nostra camera da letto oppure in salone. Ci basterà a questo proposito recuperare uno specchio che abbia lo stesso diametro della nostra teglia, pentola o padella ed incollarlo. Lasciare che asciughi, dopodiché non resta che posizionarlo dove preferiamo.
Impostazioni privacy