Pancia gonfia, come provare sollievo: ecco cosa mangiare, ti sentirai subito meglio

La pancia gonfia è un ‘problema’ che ahimè colpisce molti, cosa mangiare per alleviare il fastidio? Così ti sentirai subito meglio!

Mangiare di fretta, consumare spesso legumi con la buccia, seguire un’alimentazione sbilanciata e non adatta al proprio organismo, sono tutti fattori che ahimè contribuiscono ad uno dei fastidi più comuni, quello della pancia gonfia.

pancia gonfia cosa mangiare
Come risolvere il problema della pancia gonfia, cosa mangiare per alleviare il fastidio

Il gonfiore addominale è un ‘problema’ in cui ci imbattiamo frequentemente. Questo logicamente non ci fa sentire bene ed a nostro agio con il nostro corpo per cui siamo alla costante ricerca di una soluzione che possa immediatamente alleviare il fastidio. Prima di tutto è fondamentale seguire una dieta equilibrata, per cui il primo passo per sconfiggere il gonfiore è quello di affidarsi ad un esperto che possa stilare per noi una guida alimentare ad hoc! Possiamo combattere a tavola questo fastidio, come? Ecco cosa mangiare per alleviare il fastidio della pancia gonfia. 

LEGGI ANCHE >> Nessuno ti ha mai detto che non dovresti buttare via l’olio del tonno: ti spiego perché

Il rimedio contro la pancia gonfia: cosa mangiare per provare sollievo

Per combattere il fastidioso problema del gonfiore addominale puoi correre ai ripari anche a tavola, anzi.. Soprattutto a tavola! Diversi sono di fatti gli alimenti di cui possiamo usufruire per sentirci subito più sgonfi e provare così sollievo.

A questo proposito, quali alimenti consumare? Avrai sicuramente in casa delle mele e dei kiwi, hai quindi la soluzione a portata di mano. Entrambi i frutti sono ricchi di vitamine e minerali che contribuiscono al benessere del nostro organismo. La prima favorisce il funzionamento del tratto intestinale, i kiwi invece sono diuretici e dissetanti. Ci permettono pertanto di contrastare la pancia gonfia in modo semplice senza dover ricorrere a rimedi drastici per nulla indicati. Possiamo utilizzare questi due frutti per realizzare una bevanda depurativa che ci aiuti a combattere il gonfiore addominale.

LEGGI ANCHE >> Perché dovresti bere acqua ed aceto di mele ogni mattina: ecco cosa succede al tuo corpo

pancia gonfia cosa mangiare
Frullato contro pancia gonfia

Prepariamo allora un frullato a base di kiwi e di mela, perfetto per contrastare la fame e per combattere il gonfiore addominale! Ci basterà lavare la mela, dividerla in due ed eliminare i semini ed il torsolo. Mettiamo la mela con la buccia all’interno del frullatore; laviamo e sbucciamo un kiwi ed aggiungiamo anche questo alla mela insieme ad un po’ di succo di limone. Frulliamo il tutto, et voilà, frullato pronto! Diremo addio al gonfiore in un istante.

Impostazioni privacy